16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sochi 2014, Darya Domracheva vince la mass start di biathlon femminile

L’atlela bielorussa domina la 12,5 km e vince la sua terza medaglia individuale in Russia. Italiane fuori dalle prime dieci.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Darya Domracheva vince la gara di 12,5 km mass start di di biathlon femminile. La bielorussa ha preceduto al traguardo la ceca Gabriela Soukalva e la norvegese Tiril Eckhoff. Quarta la tedesca Evi Sachenbacher-Stehle in lotta fino all'ultimo per il podio. Per l’Italia hanno gareggiato Karin Oberhofer e Dorothea Wierer che hanno chiuso quattordicesima e ventiseiesima.

Darya Domracheva, dopo il bronzo ai XXI Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010 nella 15 km individuale, ha conquistato tre ori consecutivi in questa edizione dei giochi e entra nell'élite dei Giochi Olimpici Invernali. Questa ragazza di Minsk è arrivata in Russia nel suo momento di maturità sportiva e i risultati sono evidenti. Medaglia d'argento all'atleta della Repubblica ceca Gabriela Soukalva, che ha meritato la medaglia per quanto fatto vedere in Coppa del Mondo e per la buona gara disputata al Laura Cross-country Ski & Biathlon Center. Tirill Eckhoff salendo sul terzo gradino del podio ha tirato su il morale ai norvegesi dopo le delusioni degli scorsi giorni.

Le azzurre hanno chiuso la gara fuori dalle prime dieci: Karin Oberhofer, zero errori a terra e due in piedi, ha chiuso la gara al quattordicesimo posto a 1’38″ e Dorothea Wierer ha pregiudicato la sua gara con tre errori nei primi due poligoni. Per lei, che rientrava oggi dopo l’assenza nell’Individuale per problemi di febbre, il ventiseiesimo posto a 3”11″.

CLASSIFICA FINALE – 12,5 km mass start di biathlon femminile:

1. Darya Domracheva (Blr) 35:25.6
2. Gabriela Soukalva (Cze) +20.2
3. Tiril Eckhoff (Nor) +27.3
4. Evi Sachenbacher (Ger)
5. Teja Gregorin (Slo)
6. Monik Hojnisz (Pol)
7. Kaisa Makarainen (Fin)
8. Olena Pidhrushna (Ukr)
9. Veronika Vitkova (Cze)
10. Selina Gasparin (Sui)

Le italiane:

14. Karin Oberhofer (Ita)
26. Dorothea Wierer (Ita)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views