32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario Italia Mondiali di volley femminile: quando si gioca la finale e dove vederla in TV

Le partite dell’Italia ai Mondiali di pallavolo femminile: le azzurre, sconfitte in semifinale dal Brasile, affronteranno gli USA nella finale per il terzo posto. Le partite sono trasmesse in diretta tv in chiaro sulle reti Rai e in streaming su RaiPlay. Ecco il calendario dei match e le date delle prossime sfide dell’ItalVolley.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Italia ai Mondiali di Volley femminile 2022
Italia ai Mondiali di Volley femminile 2022

L'Italia di pallavolo femminile è stata battuta dal Brasile alle semifinali dei Mondiali di Volley femminile: con un punteggio finale di 3-2, le verdeoro strappano il pass per la sfida finale e si giocheranno il titolo di campionesse del mondo contro la Serbia.

Le azzurre di Mazzanti, dunque, termineranno la loro avventura al campionato mondiale di pallavolo femminile giocandosi con gli Usa la medaglia di bronzo: la partita Italia-Usa per il terzo posto è in programma sabato 15 ottobre alle ore 16:00. La finale per il primo posto tra la Serbia e il Brasile, invece, è in programma sempre sabato 15 ottobre ma alle ore 20:00.

Tutti i match dell'Italvolley saranno trasmesse in diretta tv e in chiaro per tutti sulle reti Rai. Sui canali Sky, invece, andranno in onda solo per gli abbonati.

Quando gioca l'Italia ai Mondiali di pallavolo femminile: la data della semifinale

Conclusa la fase preliminare, l'ItalVolley si appresta a giocare la fase ad eliminazione diretta che prevede quarti, semifinale e finale. L'Italia femminile tornerà in campo martedì 11 ottobre per affrontare la Cina ai quarti di finale. Ecco il calendario delle prossime partite delle azzurre.

sabato 15 ottobre – ore 16:00 Italia-Usa (finale terzo posto)

Immagine

La formula dei Mondiali di pallavolo femminile 2022

Il programma delle finali dei Mondiali di Volley femminile

Ecco il programma delle ultime due partite del campionato mondiale di volley femminile 2022. Le finali si giocheranno entrambe sabato 15 ottobre: alle ore 16:00 l'Italia sfiderà gli Usa per il terzo posto mentre alle 20:00 Serbia e Brasile si affronteranno per il primo posto.

Finali
15 ottobre (ore 20:00): Serbia – Brasile
15 ottobre (ore 16:00): Usa – Italia

Dove vedere le partite dell'Italia ai Mondiali di pallavolo 2022 in TV e streaming

Tutte le partite dell’Italia ai Mondiali di volley 2022 saranno trasmesse in diretta tv e in chiaro per tutti su Rai 2, mentre Sky Sport 1 (canale 201 del satellite). La Rai (attraverso il canale Rai Sport) e Sky trasmetteranno anche altri incontri inseriti nel programma in palinsesto.

Chi volesse vedere le partite anche in diretta streaming potrà farlo in forma gratuita attraverso il sito oppure la app di RaiPlay. Gli abbonati a Sky potranno usufruire di Sky Go. In alternativa c'è anche il collegamento a NOW (previo pagamento del pass previsto per accedere ai contenuti della piattaforma). La diretta streaming del Mondiale è a disposizione anche su Volleyball World Tv, la tv ufficiale della federazione mondiale di volley che (oltre ad eventi internazionali come nel caso del Mondiale) detiene anche i diritti di tutte le partite di Serie A femminile e  Superlega maschile.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views