39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pattinaggio di figura a coppie, Italia in finale

Al via le gare individuali di pattinaggio di figura con il corto delle coppie di artistico. Domani il programma libero.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono appena concluse le qualifiche per la finale di pattinaggio di figura a coppie. Al comando i superfavoriti russi Volosozhar/Trankov seguiti dai tedeschi Savchenko/Szolkowy e dall'altra coppia di casa Stolbova/Klimov. In un Iceberg Skating Palace stracolmo le venti coppie in gara hanno dato vita ad uno spettacolo eccellente. Un bellissimo mix tra musica e danza.

Puntano dritti all'oro i russi TatianaVolosozhar e Maxim Trankov che con una prova fantastica realizzano il nuovo record mondiale totalizzando 84.17 punti. alle loro spalle si porta la coppia tedesche formata da Aliona Savchenko e Robin Szolkowy. In terza posizione l'altra coppia russa formata da Ksenia Stolbova e Fedor Klimov.

Si classificano per la finale di domani pomeriggio le due coppie italiane formate da Stefania Berton/Ondrej Hotarek e da Nicole Della Monica/Matteo Guarise. All'undicesimo posto  si piazza la coppia formata dalla Berton e da Ondrej Hotarek che sulle note di The Mask  ottiene 63.57 punti. I due atleti della Valanga Azzurra eseguono bene il programma che è formato da parti di ottimo livello e pensato per competere con i primi atleti mondiali. La caduta iniziale ha compromesso il risultato ma, purtroppo, la Berton ha accusato ancora il problema al fianco dopo la scivolata durante le gare del Team Event. I primi azzurri ad esibirsi sono stati Della Monica e Guarise, alla loro prima Olimpiade. I due italiani si sono espressi  sulle note di Sansone e Dalila e hanno ottenuto il sedicesimo poosto, ultimo utile per qualificarsi.

La finale si terrà domani alle 16.45 all' Iceberg Skating Palace di Sochi.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views