23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuoto, Mondiali vasca corta: bronzo per l’Italia nella staffetta 4×50 stile libero

Dotto, Orsi, Magnini e Belotti regalano la settima medaglia all’Italia nei Mondiali di Doha.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Nuoto ormai da decenni è uno degli sport che regala maggiori soddisfazioni allo sport azzurro. A Doha dove si stanno disputando i Mondiali in vasca corta i nuotatori italiani oggi hanno conquistato la settima medaglia. L'oro manca ancora, ma domani Federica Pellegrini proverà a conquistare la medaglia più pregiata nei duecento stile libero. Il bronzo in modo splendido lo hanno artigliato Luca Dotto, Marco Orsi, Filippo Magnini e Marco Belotti che nuotando in 1’24’’56 sono arrivati alle spalle dei fortissimi russi (primi) e degli americani nella staffetta 4×50 stile libero. Nonostante il risultato sia splendido un pizzico di rimpianto comunque c’è. Perché i quattro alfieri azzurri non sono riusciti ad ottenere lo stesso tempo delle semifinali.

Ad un passo dalla medaglia la 4×50 mista, che ha chiuso la finale al quarto posto. Che peccato. Si è qualificata per la finale dei 50 metri stile libero l’infaticabile Erika Ferraioli, che nuotando in 24’’10 ha ottenuto anche il record italiano. Ed in finale nei 50 stile libero, maschili, ci arriva grazie all’ottavo tempo, l’ultimo utile, anche Fabio Scozzoli che dopo un po’ torna su alti livelli.

Oltre alla spagnola Mireia Belmonte Garcia, sugli scudi c’è un’altra ragazza l’ungherese Katinka Hosszu, che ha ottenuto pure lei la quarta medaglia d’oro nei Mondiali in vasca corta di Doha. Le due ragazze di sicuro saranno tra le protagoniste delle Olimpiadi di Rio 2016, a cui dovrebbe partecipare anche Michael Phelps che solo la prossima estate potrà tornare a gareggiare. Phelps, sospeso per sei mesi dalla federazione americana, sarà ufficialmente in piscina a Chartres dove si terrà un meeting valido per la Coppa del Mondo, che seguirà i Mondiali di Kazan, a cui l’atleta che ha ottenuto più medaglie di chiunque nella storia delle Olimpiadi non potrà partecipare.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views