8.619 CONDIVISIONI

Italia in festa ai Mondiali di pattinaggio! Charlène Guignard e Marco Fabbri vincono l’argento

Ai Mondiali di pattinaggio sul ghiaccio in Giappone è arrivata una splendida medaglia d’argento per l’Italia grazie alla formidabile coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri.
A cura di Marco Beltrami
8.619 CONDIVISIONI
Immagine

La bandiera tricolore sventola forte in Giappone nella  Super Arena di Saitama. Ai Mondiali di pattinaggio sul ghiaccio in Giappone è arrivata una splendida medaglia d'argento per l'Italia grazie alla formidabile coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri. I due azzurri hanno ottenuto il secondo posto nella danza, regalando così il primo podio del week-end dello sport italiano con una prova di livello assoluto.

Dopo il bronzo storico conquistato da Sara Conti e Niccolò Macii tra le coppie di artistico, ecco la nuova gioia per l'Italia grazie a Charlene Guignard e Marco Fabbri. Sono loro i vice-campioni del mondo, confermando così il secondo posto della Rhythm Dance. Una prova di altissimo livello per i due allenati da Barbara Fusar-Poli, tecnicamente eccezionale con una grande attenzione ai dettagli. Hanno fatto meglio di loro solo i due americani Madison Chock-Evan Bates che si sono rivelati imbattibili per tutti.

L'Italia torna a vincere una medaglia in questa specialità dal 2014, quando arrivò l'oro di Anna Cappellini/Luca Lanotte. Oggi come allora, il nostro team può contare su più di un podio portato a casa.

Festa grande dunque per l'Italia ai Mondiali che tocca così quota complessiva 14 medaglie ai Mondiali, due di queste arrivate solo nel 2023. Charlène Edith Magali Guignard è una danzatrice sul ghiaccio francese naturalizzata italiana nel 2013. E ha all’attivo numerosi successi a livello continentale, e ai campionati italiani, con il sodalizio con Fabbri rivelatosi molto fortunato. Dal 2010, l’atleta di origini transalpine gareggia con l’atleta milanese Fabbri, con i due che hanno all’attivo anche la partecipazione alle Olimpiadi invernali. Questo è senza dubbio il punto più alto della loro carriera, con una gioia eccezionale regalata allo sport italiano.

8.619 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views