35 CONDIVISIONI

Italia-Croazia 3-2, Fognini porta gli azzurri ai quarti di Coppa Davis

Dopo 15 anni l’Italia torna nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri dal 5 al 7 aprile molto probabilmente sfideranno il Canada di Raonic. Errani e Vinci hanno vinto il torneo di doppio di Parigi.
A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
Dopo 15 anni l'Italia torna nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri dal 5 al 7 aprile molto probabilmente sfideranno il Canada di Raonic. Errani e Vinci hanno vinto il torneo di doppio di Parigi.

Dopo quindici anni l’Italia tornerà a giocare i quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri a Torino hanno sconfitto la Croazia. Il match decisivo lo ha vinto Fabio Fognini, che ha superato in quattro set Ivan Dodig. L’Italia di Barazzutti sfiderà dal 5 al 7 aprile la vincente di Canada – Spagna. Sara Errani oggi ha perso la finale del torneo indoor di Parigi contro la tedesca Barthel. Sara ha vinto, assieme a Roberta Vinci, il torneo di doppio. Le numero uno del mondo hanno nettamente battuto Hlavackova e Huber.

Italia – Croazia 3 – 2 – L’equilibrio ha regnato sovrano a Torino. Nella prima giornata Fognini, febbricitante, ha lasciato spazio a Lorenzi. Il senese ha perso in cinque set con Marin Cilic, numero 13 del mondo. Seppi ha pareggiato i conti battendo in quattro set Dodig. Ieri nel match di doppio Bolelli e Fognini, che hanno raggiunto le semifinali degli Australian Open, hanno superato Cilic e Dodig. Nel primo match di giornata si sperava che Seppi sfruttasse le fatiche di Cilic. Invece il croato, che si allena a Sanremo, ha vinto in tre set. Sul due a due Fabio Fognini con personalità e con tenacia ha battuto Dodig, che si era aggiudicato il primo set. La vittoria del ligure porta dopo quindici anni l’Italia nei quarti di Davis. Dal 5 al 7 aprile l’Italia dovrebbe giocare contro il Canada, che sta conducendo per 2-1 contro la Spagna, orfana di Nadal, Ferrer e Almagro. Se Raonic regalerà il punto decisivo ai canadesi, gli azzurri dovranno giocare in trasferta.

Vittorie per Francia e Argentina – Pur priva di Del Potro, l’Argentina è riuscita a vincere contro la Germania. Monaco, Nalbandian, Berlocq e Zeballos non hanno perso nemmeno un singolare contro i tedeschi, che hanno pagato a caro prezzo l’infortunio di Kohlschreiber. Gli argentini nei quarti affronteranno in casa la Francia, che si è sbarazzata di Israele. La Serbia di Djokovic ha vinto in Belgio e nei quarti dovrebbe giocare con gli Stati Uniti, che conducono sul Brasile. La Repubblica Ceca ha sfruttato la rinuncia di Federer ed ha trionfato in Svizzera. I campioni del 2012 nel prossimo turno sfideranno il Kazakistan.

Errani e Vinci vincono a Parigi – L’infaticabile Sara Errani oggi ha perso la finale del torneo indoor di Parigi. Sarita, che lo scorso anno ha vinto quattro tornei, è stata sconfitta in finale dalla tedesca Mona Barthel, che si è imposta con il punteggio di 7-5 7-6. Terminato il match di singolare la tennista italiana è tornata in campo, con Roberta Vinci, per disputare la finale del torneo di doppio. Le numero uno del mondo, che la scorsa settimana hanno vinto gli Australian Open, hanno lasciato appena due games a Hlavackova e Huber.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views