4.069 CONDIVISIONI

Grande prova di carattere, l’Italia batte Porto Rico nei Mondiali di pallavolo femminile

Con una bella prova l’Italia batte 3-0 Porto Rico nel secondo match della fase a gironi del Mondiale di pallavolo femminile. Il prossimo match sarà contro il Belgio.
A cura di Alessio Morra
4.069 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver battuto il Camerun, l'Italia supera anche Porto Rico nella seconda partita della fase a gironi dei Mondiali di pallavolo femminile. Un match che è parso un po' più complicato del previsto, ma le ragazze di Mazzanti hanno comunque vinto per 3 set a 0. Una vittoria ottenuta con carattere dalle azzurre, che non hanno mollato mai anche quando sembravano compromessi il primo e il terzo set.

L'Italia si è presentata ad Arnhem, in Olanda, per la seconda partita dei Mondiali 2022. Porto Rico non è un avversario di rango, dal grande nome, ma è una buona squadra e si è rivelato molto ostico da battere. Il primo set è una sofferenza. Le azzurre, campionesse d'Europa un anno fa, devono anche fronteggiare setpoint. Si va a oltranza, finisce 28-26 con il parziale chiuso da Elena Pietrini.

Immagine

La seconda partita vede una fuga di Porto Rico che si mette avanti di ben cinque punti, pensa probabilmente al successo del secondo set, lo vede pure quando si porta sul 20-15, ma poi subisce la rimonta dell'Italia che infila un parziale clamoroso, di 10-1, e chiude quindi 25-21. Coach Mazzanti nel momento peggiore manda in campo Bwakalor e Orro. Cambi che risultano decisivi.

Anche nel terzo set Porto Rico si mette avanti, va avanti di 4 punti, l'Italia trascinata anche da Paola Egonu si rimette a caccia e aggancia le avversarie sul 14-14, il testa prosegue, Porto Rico si procura un altro setpoint, ma non lo sfrutta e l'Italia con un finale esaltante porta a casa il match per 3 set a 0. 28-26, 25-21, 26-24 i punteggi dei tre parziali. Ora l'Italia si preparerà alla terza partita della fase a gironi con il Belgio in programma martedì 27 settembre.

4.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views