16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico Pellegrino a Sochi 2014: è la prima Olimpiade Invernale

Secondo Sports Illustrated il giovane valdostano salirà sul secondo gradino del podio nello sprint a tecnica libera dello sci di fondo.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Federico Pellegrino

Nome: Federico Pellegrino
Disciplina: Sci di fondo
Specialità: Sprint Tc Uomini
Nazionalità: Italia
Data di Nascita: 1 Settembre 1990
Twitter:@ChiccoPelle
Luogo di nascita: Aosta

È giovane e senza paura. Federico Pellegrino alla sua prima Olimpiade non bada all’emozione e cercherà di tenere a freno le emozioni per dare il meglio di sé. Resistenza, forza, tecnica. Lo sci di fondo è tutto questo e Federico Pellegrino, che lo interpreta al meglio, è finito nell’elenco delle possibili medaglie dell’Italia a Sochi redatto da Sports Illustrated, noto periodico sportivo americano.

Questo ragazzo classe 1990 ha esordito in Coppa del Mondo l'11 marzo 2010 nello sprint a tecnica classica di Drammen ed ha ottenuto il primo podio il 15 gennaio 2011 classificandosi secondo nello sprint a tecnica libera di Liberec.

In carriera Federico Pellegrino ha preso parte ai Campionati Mondiali di Oslo 2011 e a quelli della Val di Fiemme 2013. Nonostante la giovane età il miglior piazzamento in classifica generale è il quarantatreesimo posto nel 2011, riconfermato nel 2013.

Le speranze di podio nello sci di fondo sono tutte riposte sullo sprinter valdostano che durante questa stagione è definitivamente esploso. L’appuntamento è per martedì 11 febbraio quando si disputerà la gara sprint individuale.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views