8.480 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei di tuffi, Cagnotto e Dallapé ancora d’oro

Ennesima vittoria per la coppia azzurra che conquista il gradino più alto del podio in quel di Londra nel trampolino tre metri sincro.
A cura di Marco Beltrami
8.480 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è n’è per nessuno. Tania Cagnotto e Francesca Dallapé si confermano sul tetto d’Europa nel trampolino tre metri sincro. La coppia italiana ha conquistato la medaglia d’oro all’Aquatics Cemtre di Londra, mettendo così in bacheca il suo ottavo titolo consecutivo dall’esordio andato in scena a Torino nel 2009. Nessuna ansia da prestazione per le due atlete italiane che hanno cancellato i fantasmi delle ultime Olimpiadi quando persero il bronzo per pochi centesimi.  Tania e Francesca hanno vissuto un pomeriggio super collezionando 327.81 punti e regalando così alla nostra Federnuoto la 100a medaglia d’oro della sua storia.

Un successo dal sapore molto speciale per la Cagnotto che nei giorni scorsi aveva già messo incasina due medaglie d’oro da uno e tre metri, festeggiando così alla grande il suo 31° compleanno. Una carriera sontuosa quella della portacolori azzurra delle Fiamme Gialle e Bolzano Nuoto che ha centrato così il ventesimo titolo della sua superlativa carriera che in questo momento la vede in vetta nel ranking europeo.

Maicol Verzotto ha finito invece al nono posto nella finale dalla piattaforma. L'azzurro, argento nel sincro tre metri con Tania Cagnotto e bronzo lo scorso anno ai Mondiali di Kazan ha disputato una buona gara collezionando 424.05 punti. A trionfare è stato Tom Daley, che con il Daniel Goodfellow, ha chiuso una serie favolosa con 570.50 punti con due dieci su due tuffi diversi.

Per quanto concerne invece un’altra campionessa italiana, ovvero Federica Pellegrini, sono arrivate novità sulla sua partecipazione alle staffette in programma da domani agli Europei. La nuotatrice veneta si è iscritta ai 200 sl, anche se deciderà se prendere parte o meno alla gara individuale, il tutto, fa sapere la Federnuoto  "verificate le sensazioni provate nelle staffette 4×100 e 4×200 stile libero”.

8.480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views