3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Tortu applaude lo spostamento di Tokyo 2020: “Decisione giusta, prima la salute”

In merito allo spostamento dei Giochi Olimpici di Tokyo dall’estate del 2020 al 2021 il velocista Filippo Tortu ha detto la sua opinione e ha dichiarato all’agenzia ANSA di essere molto soddisfatto dopo l’annuncio da parte del CIO: “Non si poteva fare altrimenti, avrò un anno in più per prepararmi”.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È la scelta giusta, la salute prima di tutto. Per qualsiasi atleta pensare di non poter gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni non è certamente una buona notizia, ma considerata la gravità della situazione sanitaria a livello mondiale, non si poteva fare altrimenti. Per quanto mi riguarda avrò un anno in più per prepararmi, mi mancherà non essere a Tokyo e l’attesa sarà ancora più bella, come quando desideri tanto qualcosa. Dobbiamo tutelare la salute di tutti e anche noi atleti dobbiamo adeguarci a questo momento di crisi internazionale.

Con queste parole rilasciate all'agenzia ANSA Filippo Tortu ha espresso tutta la sua approvazione per la decisione del CIO e del comitato organizzatore di posticipare di un anno i Giochi olimpici di di Tokyo che dovevano tenersi a partire dal 24 luglio. L'annuncio è arrivato poche ore fa dopo la videoconferenza tra il presidente del CIO Bach e il primo ministro giapponese Abe.

Federica Pellegrini: Spero il fisico regga un altro anno

Anche altri atleti hanno espresso il loro punto di vista. Federica Pellegrini ha detto la sua opinione attraverso una serie di stories di Instagram in merito allo spostamento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e ha appoggiato al 100% la decisione di fare slittare la manifestazione all’estate 2021:

Devo nuotare un altro anno, non ci voglio credere…Sembra una barzelletta, il destino, le coincidenze…fatto sta che io non posso smettere di nuotare. Avrei preferito gareggiare quest’anno, ma visto tutto quello che sta succedendo nel mondo e che tanti atleti non hanno la possibilità di allenarsi saremmo arrivati senza essere preparati, quindi la decisione di spostarle di un anno è giusta e sono d’accordo. Ci prepareremo al meglio, si tratta solo di riprogrammare tutto. E speriamo che il fisico tenga botta ancora per un anno.

Immagine
3 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views