14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boxe, che rissa: Ricci perde con Demchenko e si scatena l’inferno

Incredibile epilogo al PalaVespucci a Roma. Un vero e proprio parapiglia in cui è rimasta ferita anche una bambina.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata da dimenticare per la boxe e soprattutto per lo sport. Il Palaboxe Amerigo Vespucci di Roma è stata la cornice di un’assurda rissa che ha rischiato di finire davvero in malo modo. C’era grande attesa per l’incontro tra Ricci e Demchenko, valido per il titolo UE dei mediomassimi e considerato un appuntamento sportivo di primissimo livello per la Capitale. L’incontro che vedeva impegnato il portacolori italiano però non era iniziato con i migliori auspici. In precedenza infatti c’era stato uno scontro tra due gruppi non identificati all’esterno della struttura e poi, alcuni sostenitori erano arrivati fino a bordo ring, minacciando il pubblico e gli uomini della security.

Il match però è andato avanti sorridendo anche a Ricci che ha messo in seria difficoltà l’avversario con colpi ripetuti e veloci. Convinto però di avere l’incontro in pugno, l’atleta di casa ha bassato la guardia provocando Demchenko che alla luce della sua esperienza, alla decima ripresa, ha piazzato un terribile gancio che messo al tappeto Ricci. Quest’ultimo è riuscito a fatica a rimettersi in piedi, ma non ha potuto nulla quando l’arbitro ha fermato l’incontro decretando la vittoria di Demchenko e il k.o.t.

Un verdetto che ha scatenato la rabbia di alcuni sostenitori che non hanno digerito una sconfitta assolutamente inaspettata alla luce del copione del match. Sono così volati oggetti e sedie, e ne ha fatto le spese anche una bambina, colpita e trasportata nell’ambulanza per una medicazione. La vigilanza ha faticato e non poco a frenare l’impeto dei facinorosi in un vero e proprio parapiglia che si è concluso solo dopo diversi minuti con alcuni dei protagonisti della rissa che hanno riportato anche vistose ferite. Alla fine il più deluso è l’organizzatore della serata Davide Buccioni, che ha già annunciato di essere pronto a ritirarsi dall’attività.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views