18 CONDIVISIONI
Covid 19

Atletica, annullati i Campionati Europei in programma a fine agosto

Campionati europei di atletica leggera di Parigi sono stati ufficialmente cancellati. La decisione è stata presa oggi dagli organizzatori a seguito dell’evolversi della pandemia di Covid-19 in Europa e nel mondo. L’evento era in programma dal 25 al 30 agosto allo stadio di Charlety. Salta dunque un altro prestigioso appuntamento sportivo.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un altro prestigioso appuntamento del panorama sportivo internazionale salta a causa dell'emergenza Coronavirus. Sono stati ufficialmente annullati i Campionati Europei di atletica leggera, inizialmente in programma a fine agosto a Parigi. A dare l'annuncio ufficiale è stato il presidente della federazione di atletica transalpina André Giraud, che ha parlato di scelta inevitabile, ma saggia.

Atletica, annullati i Campionati Europei in programma a fine agosto per l'emergenza Coronavirus

La notizia era nell'aria ma adesso è diventata ufficiale. I Campionati europei di atletica leggera di Parigi sono stati ufficialmente cancellati. La prestigiosa kermesse inizialmente in programma dal 25 al 30 agosto allo stadio di Charlety sono stati dunque cancellati alla luce dell'evolversi della pandemia di Covid-19 in Europa e nel mondo. Il presidente della Federazione di atletica francese André Giraud ha dichiarato: "anche se è un crepacuore per tutti, ci sembra saggio aver preso questa decisione". L'evento avrebbe rappresentato anche l'occasione per il lancio del programma di marketing 2021-2024 in vista delle Olimpiadi estive di Parigi del 2024. Tutti i biglietti già acquistati saranno rimborsati.

Mondiali di Atletica leggera rinviati al 2022

Quella 2020 sarà (anche) un'estate senza atletica. Oltre ai Campionati Europei, infatti non andranno in scena nemmeno le Olimpiadi rinviate all'estate 2021. In una nota pubblicata diverse settimane fa sul proprio sito ufficiale la Federazione Internazionale di atletica leggera, aveva formalizzato anche lo spostamento dei Mondiali del 2021 previsti negli Stati Uniti, in Oregon. Per far spazio ai giochi olimpici la rassegna iridata è stata rinviata al 2022.

18 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views