0 CONDIVISIONI

Andy Roddick batte Fabio Fognini agli Us Open, avanzano Djokovic e Sharapova

Roddick supera in quattro set Fognini e si qualifica per gli ottavi degli Us Open. Vincono anche Del Potro e Djokovic. Maria Sharapova e Marion Bartoli raggiungono i quarti nel torneo femminile. Errani e Vinci, oggi in campo nel singolare, da lunedì saranno le numero uno del mondo della classifica di doppio.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Roddick supera in quattro set Fognini e si qualifica per gli ottavi degli Us Open. Vincono anche Del Potro e Djokovic. Maria Sharapova e Marion Bartoli raggiungono i quarti nel torneo femminile. Errani e Vinci, oggi in campo nel singolare, da lunedì saranno le numero uno del mondo della classifica di doppio.

Nel terzo turno degli Us Open Andy Roddick ha sconfitto Fabio Fognini in quattro set. Non ci sono più italiani nel torneo maschile. Si sono qualificati per gli ottavi anche Del Potro, Djokovic, Gasquet e Ferrer. La scorsa notte hanno raggiunto i quarti Maria Sharapova, Stosur, Bartoli e Azarenka. Oggi Sara Errani e Roberta Vinci sfidano Kerber e Radwanska. Le due azzurre ieri hanno raggiunto i quarti di finale del torneo di doppio.

Roddick batte Fognini – Andy Roddick, all’ultimo torneo della sua carriera, ieri ha faticato tantissimo per battere Fabio Fognini. Il ligure, rimasto in campo quasi tre ore, ha giocato un buonissimo match. Nel primo set sul cinque pari l’americano, con un ace, salva una pericolosa palla break, nel game successivo Fabio cede servizio e set. La seconda partita si chiude al tie-break, che viene deciso da una magia dell’americano. Fognini vince il terzo e allunga la partita. L’azzurro sembra avere più birra, ma l’esperienza aiuta Roddick che dopo oltre tre ore di gioco alza le braccia al cielo e festeggia il successo con i genitori e con la splendida Brooklyn. Martedì sfiderà Juan Martin Del Potro. Ha vinto anche Djokovic che con Benneteau ha disputato un match quasi perfetto. Il serbo con una quarantina di vincenti e una dozzina di errori non ha lasciato scampo al francese, che sogna di diventare giornalista. Si è arreso Lleyton Hewitt. Il vincitore degli Us Open 2001 ha perso in quattro set con David Ferrer. Fuori anche John Isner. Il gigante americano è stato superato in cinque set dal tedesco Kohlschreiber.

Sharapova ai quarti – La pioggia fa un regalo a Maria Sharapova. La bella russa era in grande difficoltà con la connazionale Petrova, che dopo aver vinto il secondo set, aveva subito strappato il servizio alla numero 3 del mondo all’inizio del terzo set. Ma in quel momento la partita viene sospesa. Quando si riprende Sharapova è quella di sempre. La Petrova cede 6-4. Nei quarti Masha sfiderà Marion Bartoli. La corsa ha sconfitto, a sorpresa, la ceca Petra Kvitova, che forse ha risentito della fatica delle ultime settimane. Con un duplice 6-2 la numero uno Azarenka ha superato la Tatishivili, mentre Sammy Stosur ha sconfitto Laura Robson. Errani e Vinci che oggi giocheranno gli ottavi di finale si sono qualificate per i quarti del torneo di doppio. Le azzurre dal prossimo lunedì saranno le numero uno delle specialità.

Risultati terzo turno uomini: Djokovic b Benneteau 6-3 6-2 6-2; Ferrer b Hewitt 7-6 4-6 6-3 6-0; Del Potro b L. Mayer 6-3 7-5 7-6; Wawrinka b Dolgopolov 6-4 6-4 6-2; Roddick b Fognini 7-5 7-6 4-6 6-4.

Risultati ottavi donne: Stosur b Robson 6-4 6-4; Azarenka b Tatishvili 6-2 6-2; Bartoli b Kvitova 1-6 6-2 6-0; Sharapova b Petrova 6-1 4-6 6-4.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views