55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali sci alpino 2023: il programma di oggi, calendario TV e le medaglie degli italiani

I Mondiali di sci 2023 sono in programma a Courchevel e Méribel dal 6 al 19 febbraio. Due ori e un argento le medaglie conquistate dall’Italia. Il calendario completo degli italiani e gli orari TV.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'edizione 2023 dei Mondiali di Sci Alpino sono in programma da dal 6 al 19 febbraio sulle alpi francesi di Meribel e Courchevel.

Dopo l'argento conquistato da Federica Brignone nel Gigante femminile, i mondiali di sci continuano oggi, venerdì 16 febbraio, la prova tra le porte larghe che vede in gara 4 azzurri: Luca de Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Alex Vinatzer. Appuntamento alle 10 per la prima manche del gigante maschile mentre la manche finale è in programma alle ore 13:00. Il grande favorito è Marco Odermatt.

L'Italia dello sci ha regalato da subito emozioni e medaglie: due le medaglie per Federica Brignone che dopo l'oro nella combinata femminile conquista anche l'argento nel Gigante femminile. Oro anche per Marta Bassino nel SuperG femminile. Nel medagliere aggiornata, l'Italia è al primo posto insieme agli Stati Uniti.

I Mondiali di sci 2023 si possono vedere in diretta tv e in live streaming sui canali RAI ed Eurosport.

Il calendario completo dei Mondiali di sci 2023: il programma degli italiani

Il programma della 47ª rassegna iridata di sci alpino si è aperto lunedì 6 febbraio con la combinata femminile e si chiuderà il 19 febbraio con lo slalom speciale maschile. Tredici i titoli che saranno assegnati in questi Mondiali 2023 di Meribel e Courchevel. Ecco il calendario completo dei dodici giorni di gare con date, orari e i possibili italiani in gara:

  • Venerdì 17 febbraio 
    Ore 10.00: Gigante maschile, 1ª manche
    Ore 13.30: Gigante maschile, 2ª manche
    (Possibili italiani in gara: Della Vite, De Aliprandini e due tra Borsotti, Maurberger e Zingerle)
  • Sabato 18 febbraio
    Ore 10.00: Slalom femminile, 1ª manche
    Ore 13.30: Slalom femminile, 2ª manche
    (Possibili italiani in gara: Gulli, Rossetti, Della Mea, Brignone)
  • Domenica 19 febbraio 
    Ore 10.00: Slalom maschile, 1ª manche
    Ore 13.30: Slalom maschile, 2ª manche
    (Possibili italiani in gara: Vinatzer, Sala, Gross, Maurberger)

Le medaglie dell’Italia ai Mondiali di sci

L'Italia si presenta a questi Mondiali di Sci Alpino 2023 di Courchevel/Méribel con l'obiettivo di portare a casa un gran numero di medaglie e primeggiare nel medagliere. Dopo la prima giornata di gare la selezione azzurra è in testa grazie alla medaglia d'oro conquistata da Federica Brignone nella Combinata Femminile davanti alla svizzera Wendy Holdener e l'austriaca Ricarda Haaser che hanno messo in bacheca rispettivamente l'argento e il bronzo.

  • Le medaglie d'oro conquistate dall'Italia ai Mondiali di sci 2023
    Federica Brignone (Combinata Femminile)
    Marta Bassino (SuperG femminile)
  • Le medaglie d'argento dell'Italia ai campionati mondiali di sci
    Federica Brignone (Gigante femminile)

Dove vedere i Mondiali di Courchevel/Méribel in diretta TV e streaming

Tutte le gare dei Mondiali di sci alpino 2023 di scena dal 6 al 19 febbraio sulle piste di Courchevel e Méribel si potranno seguire in diretta TV e streaming sulla RAI e su Eurosport. Sarà possibile vedere le gare della rassegna iridata in chiaro sui canali Rai 2 (canale 2 del digitale terrestre) e Rai Sport HD (canale 58 del DDT) e in live streaming su RaiPlay. Inoltre le gare del Mondiale 2023 di Sci saranno trasmesse in diretta sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 presenti sul decoder di Sky (canali 210 e 211) e sulle app DAZN e Discovery+.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views