240 CONDIVISIONI

La Roma batte l’Empoli e aggancia momentaneamente l’Inter: decisivi i gol di Ibanez e Abraham

La Roma non sbaglia e contro l’Empoli all’Olimpico dimentica le sconfitte contro il Napoli in campionato e soprattutto contro la Cremonese in Coppa Italia battendo l’Empoli 2-0 in casa. Decisivi i gol di Ibanez e Abraham.
A cura di Fabrizio Rinelli
240 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma non sbaglia e contro l'Empoli all'Olimpico dimentica le sconfitte contro il Napoli in campionato e soprattutto contro la Cremonese in Coppa Italia battendo l'Empoli 2-0 in casa. La squadra di Mourinho chiude la pratica praticamente già nel primo tempo mettendo a segno due gol in 6 minuti. Entrambe le marcature nascono da un'invenzione di Paulo Dybala autore di due assist per i colpi di testa vincenti di Ibanez prima e di Abraham dopo. I giallorossi vanno vicini al tris sempre con l'attaccante inglese ma Vicario con una delle parate più belle del campionato, chiude la porta all'ex Chelsea. La Roma si porta momentaneamente al secondo posto con 40 punti con l'Inter in attesa delle gare di Atalanta e Lazio rispettivamente contro Sassuolo e Verona e soprattutto dei nerazzurri nel derby contro il Milan.

Il colpo vincente di Abraham per il 2-0 contro l'Empoli.
Il colpo vincente di Abraham per il 2-0 contro l'Empoli.

Ibanez e Abraham la decidono nel primo tempo

La Roma ha iniziato la partita convinta di poter superare subito lo shock delle sconfitte contro Napoli e Cremonese. I giallorossi infatti hanno beneficiato di due calci d'angolo nei primi 6 minuti di gioco per trovare il gol. Tutto è nato dai piedi di Paulo Dybala capace di pennellare al meglio una traiettoria dalla bandierina assolutamente sublima sul quale si lancia Ibanez di testa che insacca la palla in rete alla spalle di Vicario. Non passano nemmeno 4 minuti che ancora una volta Dybala si incarica della battuta del calcio d'angolo e mette al centro dell'area di rigore ancora una volta una palla perfetta sul quale si avventa Abraham che torna al gol all'Olimpico e mette nel sacco la palla del 2-0.

L'Empoli di certo non è rimasto a guardare e si è reso pericoloso con un punizione calciata benissimo da Marin che piazza il pallone sul secondo palo sul quale esce Rui Patricio, che sfiora il pallone. Sulla sfera arriva Ebuehi che va per colpire con il piattone ma non trova la porta da due passi. Occasioni importanti anche per Marin e Akpa Akpro ma i 45 minuti dell'Olimpico si chiudono sul 2-0. L'unica nota stonata della prima frazione è stato l'acciacco fisico di Paulo Dybala. Tutti sono rimasti inizialmente preoccupati dalle condizioni dell'argentino, rimasto a terra dolorante sul finire del primo tempo. Dopo le cure e i massaggi dello staff medico, l'ex Juventus è rientrato in campo nella ripresa dopo la Roma ha gestito il risultato.

La Roma gestisce il vantaggio nel secondo tempo ma Vicario fa uno show

La Roma entra in campo nella ripresa con Dybala nuovamente in campo. Sospiro di sollievo per i giallorossi che scongiurano il peggio. La squadra di Mourinho ha la possibilità subito di trovare il terzo gol ma Vicario dice no in modo straordinario. Una tripla parata così da parte del portiere dell'Empoli è davvero qualcosa di incredibile. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il portiere dei toscani prima respinge con i pugni un sinistro tagliato di Dybala, poi, sulla ribattuta, vola sul calcio a botta sicura di Mancini e infine, da terra, salva con i tacchetti su Abraham che colpisce di testa da pochi centimetri dalla linea di porta.

Un autentico fenomeno che salva l'Empoli incapace comunque di reagire al doppio colpo della Roma nel primo tempo. Ci provano Baldanzi con un'azione personale e poi Cambiaghi a provare di accorciare le distanze ma alla fine la squadra di Zanetti esce sconfitta dall'Olimpico contro una Roma che per qualche ora può godersi il secondo posto in classifica a pari punti con l'Inter.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views