8.041 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pelé è un guerriero, l’ultimo bollettino è un’iniezione di speranza: “Sono forte!”

Come sta Pelé? La leggenda del calcio ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute, pubblicando anche l’ultimo bollettino medico.
A cura di Marco Beltrami
8.041 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Pelé? Quali sono le reali condizioni della leggenda del calcio? Nel primo pomeriggio si erano diffuse indiscrezioni preoccupanti che avevano gettato tutti nello sconforto. Il classe 1940 sarebbe stato trasferito nel reparto cure palliative dell'ospedale ‘Albert Einstein' di San Paolo, non rispondendo più alla chemioterapia con cui sta combattendo ormai da tempo con un cancro all'intestino che si è esteso anche ad altri organi. Pioggia di messaggi da parte delle stelle del pallone impegnate ai Mondiali per Pelé.

Da Mbappé a Vinicius, da Kane all'iniziativa della Fifa in Qatar con un messaggio realizzato con i droni in cielo prima di Francia-Australia. Tutti vicini a Pelé, le condizioni del quale tengono tutti in apprensione. Dopo ore e ore di silenzio, ecco che sono arrivare notizie ufficiali sull'ex attaccante campione del mondo.

È stato diffuso un bollettino medico sul quadro clinico del verdeoro: "Edson Arantes do Nascimento è stato ricoverato all'ospedale Israelita Albert Einstein martedì scorso (29) per una rivalutazione della terapia chemioterapica per il tumore del colon, identificato nel settembre 2021. È ancora in cura e il suo stato di salute rimane stabile. Ha anche avuto un buona risposta alla cura delle infezioni respiratorie, senza mostrare alcun peggioramento della condizione nelle ultime 24 ore".

Il tutto è stato condiviso dallo stesso campionissimo sul profilo Instagram ufficiale di Pelé, che ha voluto tranquillizzare tutti con queste parole: "Amici miei, voglio mantenere tutti calmi e positivi. Sono forte, con molta speranza e seguo il mio trattamento come al solito. Voglio ringraziare tutto il team medico e infermieristico per tutte le cure che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d'amore che ricevo da voi in tutto il mondo mi mantiene pieno di energia. E guarda anche il Brasile ai Mondiali! Grazie mille per tutto".

8.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views