59 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Kimmich distrutto dopo l’uscita della Germania dai Mondiali: “Temo di finire in un buco nero”

L’eliminazione subita nella fase a girone ha lasciato degli strascichi forti tra i calciatori della Germania, compreso Joshua Kimmich che ora teme di subire le conseguenze in modo pesante.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I Mondiali 2022 hanno riservato fin qui diverse sorprese. Sono uscite nella fase a gironi l'Uruguay, la Danimarca, il Belgio e soprattutto la Germania, che è nettamente la delusione di questa edizione, almeno fin qui. Perché i tedeschi hanno pagato a caro prezzo la sconfitta con il Giappone della prima giornata. La seconda eliminazione consecutiva nella fase a gironi ha lasciato tanti strascichi. Muller ha abbandonato la nazionale, mentre Havertz in una foto ha mostrato la sua delusione. Il c.t. Flick deve lavorare ancora molto di più e forse ha capito di non poter rinunciare al centravanti. A freddo ci sono state anche le parole forti di Joshua Kimmich, un calciatore che non è mai banale quando rilascia delle dichiarazioni.

La Germania battendo Costa Rica (4-2) ha chiuso il Mondiale un successo, che nessuno ha festeggiato tra i calciatori della nazionale. Eliminazione cocente e grande delusione. Kimmich, che ha disputato tutte e tre le partite, ha parlato del suo dispiacere e lo ha fatto con parole forti: "Per me, a livello personale, questa è stata la giornata peggiore della mia carriera". Per poi aggiungere: "Ho paura di cadere in un buco nero. Sono cose che ti fanno pensare, questi fallimenti si ripercuotono anche sulla mia persona".

Joshua Kimmich ha giocato tre partite con la Germania ai Mondiali Qatar 2022.
Joshua Kimmich ha giocato tre partite con la Germania ai Mondiali Qatar 2022.

Kimmich da anni gioca con il Bayern Monaco, lo fa a livelli altissimi, ha vinto già di tutto, sapeva che sarebbe stato difficile fare incetta di titoli con la Mannschaft, ma quantomeno sperava di arrivare fino in fondo nelle grandi manifestazioni, ma non è stato così. Dopo una infinita serie di risultati straordinari la Germania è caduta negli ottavi di Euro 2020 ed è uscita ai gironi nei Mondiali, 2018 e 2022: "Quando sono arrivato in Nazionale, la Germania arrivava sempre in semifinale, poi tutto è cambiato. Abbiamo fatto un casino nel 2018, poi l'anno scorso abbiamo fallito anche agli Europei. Questi risultati non sono quelli per cui voglio lottare".  

59 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views