94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Neymar mostra la caviglia deformata dall’infortunio: “Il più grande errore è essere nato in Brasile”

Mentre il campione verdeoro mostra via social la gravità del proprio infortunio e rilascia una dichiarazione d’amore autentico per il proprio Paese, c’è chi ricorda come il Brasile “non merita il suo talento e il suo calcio”.
A cura di Alessio Pediglieri
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Neymar proverà a in tutti i modi a rimettersi a disposizione del Brasile, dopo il brutto infortunio rimediato all'esordio in Qatar contro la Serbia: caviglia destra completamente fuori uso e Mondiale a rischio per il fuoriclasse verdeoro. E mentre O'Ney mostra le impressionanti foto del piede completamente gonfio, promettendo di ritornare a giocare per il Brasile parlando di orgoglio e di onore nel rappresentare il suo Paese, un suo compagno di squadra va contro corrente e si sfoga amaramente sui social.

Le immagini della caviglia mostrate da Neymar via social
Le immagini della caviglia mostrate da Neymar via social

Neymar non ci sta, non vuole cedere all'avverso destino che ogni volta lo vede in un Mondiale gli gira le spalle e lo abbandona. Era accaduto con l'edizione disputata in patria, nel 2014 quando si infortunò gravemente nei quarti di finale a causa di un duro intervento di Zuniga, e poi ancora quattro anni più tardi, durante il torneo in Russia nel 2018 ancora a causa di una condizione fisica non perfetta, non si è mai potuto esprimere ai suoi livelli. Anche adesso, in Qatar, la storia si è ripetuta: debutto nel torneo e bruttissimo infortunio alla caviglia che lo costringerà a rimanere fermo almeno fino agli ottavi di finale.

Un destino maledetto davanti al quale il "10" verdeoro non ha chinato il capo ancora una volta: "L'orgoglio e l'amore che provo indossando la maglia è inspiegabile. Se Dio mi desse l'opportunità di scegliere un paese in cui nascere, sarebbe il BRASILE" ha scritto all'indomani della diagnosi di lesione ai legamenti.

"Niente nella mia vita è stato scontato o facile, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi. Non augurare mai del male a qualcuno, ma aiutare chi è nel bisogno.
Oggi è diventato uno dei momenti più difficili della mia carriera… e di nuovo in una coppa del mondo" ha concluso la stella verdeoro che ha promesso che farà del suo meglio "per aiutare il mio paese, i miei compagni e me stesso".

Una dedica di amore incondizionato che faceva da contraltare alle fotografie che lo stesso Neymar pubblicava quasi in contemporanea sui social: immagini shoccanti di una caviglia deformata dal gonfiore a dimostrazione della situazione reale contro cui sta già provando a combattere per tornare in campo. Una dedica che però ha toccato da vicino anche un suo compagno di nazionale in particolare, Raphinha che non ha voluto dimenticare i tanti problemi che ha avuto proprio in Patria Neymar, campione tanto amato in tutto il mondo quanto osteggiato dai suoi stessi connazionali.

Lo sfogo social di Raphinha a totale supporto di Neymar con la pubblicazione di un post di un utente
Lo sfogo social di Raphinha a totale supporto di Neymar con la pubblicazione di un post di un utente

Approfittando proprio di alcuni passi scritti dallo stesso Neymar  ("Se Dio mi desse l'opportunità di scegliere un paese in cui nascere, sarebbe il BRASILE"), Raphinha ha puntato il dito indice sui tanti detrattori di Neymar in patria: "I tifosi dell’Argentina trattano Messi come se fosse un Dio. I tifosi del Portogallo trattano Cristiano Ronaldo Come un Re. I tifosi brasiliani sperano che Neymar si rompa una gamba. E’ triste" si legge nel post di un utente rilanciato da Raphinha "il maggior errore della carriera di Neymar è essere nato in Brasile, questo Paese non merita il suo talento ed il suo calcio".

94 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views