169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi è d’accordo con Inzaghi e avverte il suo Barcellona: “L’Inter con la Roma meritava di vincere”

Xavi ha presentato Inter-Barcellona e ha elogiato la prova dei nerazzurri contro la Roma e a suo modo di vedere “meritava di vincere”.
A cura di Vito Lamorte
169 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ospita il Barcellona per il terzo turno della Champions League 2022-2023 e si gioca una buona fetta di qualificazione nel doppio scontro con i catalani. Entrambe le squadre sono a 3 punti in classifica nel gruppo C perché entrambe hanno vinto un solo match e l'altro l'hanno perso contro il Bayern Monaco: nei prossimi due incontri con tutta probabilità si deciderà la seconda classificata del girone.

Xavi Hernández, tecnico dei blaugrana, ha presentato il match di San Siro e ha fatto capire che tipo di squadra si troveranno di fronte i nerazzurri domani: "Una cosa è adattarti, un'altra cercare di cambiare qualcosa per creare qualcosa di meglio. Vogliamo dominare, avere il possesso palla e giocare nell'altra metà campo. La storia del Barça è questa, poi ovviamente mi adatto ma perché l'obiettivo è quello di vincere e avviene a livello difensivo, o sui corner. Analizziamo l'avversario e siamo attenti ma vogliamo sempre fare un passo avanti con personalità a prescindere dall'avversario".

In merito all'ultima uscita dei nerazzurri, che hanno perso in casa con la Roma, l'allenatore del Barça si è espresso così e ha dato ragione alla lettura di Simone Inzaghi: "Il blocco dell'Inter è automatizzato a prescindere da chi gioca. L'altra volta non ha giocato Brozovic, ma hanno giocato molto bene, con la Roma avrebbero dovuto vincere ma questo è il calcio. Il blocco di Inzaghi è molto difficile per noi come avversario".

Immagine

La testa della classifica Liga dà fiducia ai catalani ma la sfida di Milano è una pagina tutta da scrivere e Xavi lo sa benissimo per l'enorme esperienza e conoscenza che ha del calcio: "Certamente ci dà morale e fiducia. È positivo, ma domani è un'altra storia, domani è fondamentale per dimostrare a noi stessi che è il momento di rendere. Domani sarà una grande partita".

Infine Xavi ha affrontato anche il tema tattico e si è espresso anche sulle varianti che può avere la sua squadra in base alla linea difensiva a tre o quattro: "A livello tattico se giocano con due punte, come ad esempio la Real Sociedad che ha giocato con un attaccante in più, possiamo rafforzare centrocampo e attacco. Dobbiamo cercare di non far correre l'Inter perché è molto aggressivo e verticale. Cercheremo però senza dubbio di mostrare la nostra personalità".

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views