238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maguire disastroso, stampa e tifosi lo massacrano ma nello spogliatoio vedono altro: “Orgogliosi”

Maguire continua ad essere un caso in Inghilterra, con i tifosi scatenati dopo gli errori nei match contro la Germania. Pioggia di insulti per il centrale, difeso dai compagni.
A cura di Marco Beltrami
238 CONDIVISIONI
Immagine

Spaesato, inconsolabile e quasi incapace di reagire di fronte alle sollecitazioni e ai tentativi di consolazione dei compagni. Il linguaggio del corpo di Harry Maguire dopo Inghilterra-Germania di Nations League ha tradito il suo stato d'animo. Il difensore inglese probabilmente era già consapevole di quello che ancora una volta stava accadendo sui social network, con una pioggia di tifosi e utenti scatenati a suon di feroci critiche, degenerate purtroppo in alcuni casi anche in insulti beceri.

Maguire ha vissuto l'ennesima serata da incubo di questo inizio di stagione, a conferma di un trend negativo iniziato già nell'annata scorsa. La sua partita contro la Germania è stata letteralmente disastrosa: prima con un intervento goffo e ingenuo ha regalato un rigore agli avversari e poi ha perso palla nell'azione del secondo gol degli ospiti. I tifosi presenti allo stadio hanno fatto sentire la propria voce in avvio di partita con i fischi alla lettura del suo nome, proseguiti poi in occasione di ogni tocco di palla.

La stampa inglese è stata perentoria, con voti bassissimi, ampiamente al di sotto della sufficienza. Sul Daily Mail si può leggere nella pagella a lui riservata: "È quasi come se ci si dovesse dispiacere per lui". Il Sun ha attribuito all'ex Leicester la responsabilità della mancata vittoria: "Il modo di difendere di Maguire costa ancora la mancata vittoria alla nazionale".

Il nome di Maguire dunque ancora una volta è diventato virale sui social network con i tifosi inglesi inferociti. In tanti infatti si chiedono perché il selezionatore Southgate si ostini ad insistere su di lui, al contrario di quanto fa per esempio il manager dello United ten Hag, che lo spedisce regolarmente in panchina. Un vero e proprio mistero. Una battaglia che sembra persa visto che il selezionatore ha già sottolineato che Maguire sarà il titolare della difesa della nazionale dei 3 Leoni ai prossimi Mondiali.

Benzina sul fuoco delle critiche per Maguire, con gli utenti scatenati. I commenti su Twitter sono sprezzanti: "Ecco di nuovo Maguire… Fare quello che sa sempre meglio… fare c*****e!", "Il modo in cui gioca Maguire è follemente incomprensibile", "Pensare che Maguire sia professionista e titolare mi dà cinque tipi di depressione diversa". E così via, con insulti finiti anche sul personale.

Maguire in difficoltà in Inghilterra-Germania
Maguire in difficoltà in Inghilterra-Germania

Una situazione davvero pesante per Maguire che dopo il fischio finale è sembrato in difficoltà. Anche per questo i compagni lo hanno difeso a spada tratta, davanti ai microfoni, a suon di dichiarazioni. Il primo a prendere le parti del difensore più pagato del mondo è stato capitan Harry Kane che ha svelato: "Ha giocato quasi su una gamba sola… Sono davvero orgoglioso", con riferimento ad un infortunio occorso al compagno nel finale di gara". Il bomber ha poi spiegato il suo punto di vista: "Qualsiasi errore individuale, sarai sventrato. Ma siamo una squadra, ci difenderemo l'un l'altro".

A prendere le parti di Maguire anche il suo compagno di squadra allo United Luke Shaw: "Harry è un giocatore straordinario, un personaggio straordinario. Non si nasconde mai, è sempre lì. Puoi avere persone che possono nascondersi e non vogliono essere sotto i riflettori. Continua a mettersi sotto i riflettori, mostra la forza e il carattere che ha. Al momento la fiducia potrebbe non esserci perché potrebbe sembrare che il mondo intero sia contro di lui".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views