42 CONDIVISIONI

Griezmann fischiatissimo dai tifosi dell’Atletico Madrid: “Si fanno un film”

Serata da incubo al Wanda Metropolitano per Antoine Griezmann, subentrato nel secondo tempo del match di Champions League contro il Porto e subissato di fischi dai tifosi dell’Atletico Madrid. All’attaccante francese non è stato perdonato il tradimento di due anni fa, quando decise di trasferirsi al Barcellona.
A cura di Paolo Fiorenza
42 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno in campo di Antoine Griezmann al Wanda Metropolitano non è stato esattamente come l'attaccante francese aveva sognato, ma forse neanche lui credeva davvero che i tifosi dell'Atletico Madrid avrebbero dimenticato così facilmente il ‘tradimento' di due anni fa, quando aveva deciso di accettare la corte del Barcellona per andare a formare un tridente da sogno con Messi e Suarez. In Catalogna le cose non sono andate bene, tra una convivenza tattica difficile con la Pulce e la successiva partenza dell'uruguaiano, che ora – per uno scherzo del destino – Griezmann ritrova proprio sul Manzanarre.

Mercoledì sera contro il Porto, nel match d'esordio nella fase a gironi di Champions League, Suarez è partito titolare, mentre le Petit Diable si è accomodato in panchina. Un'avvisaglia di cosa sarebbe successo si è avuta già al momento della lettura delle formazioni, quando il nome di Griezmann è stato accolto dai fischi. Ma il peggio è arrivato quando all'11' del secondo tempo Simeone lo ha inserito al posto di un disastroso Joao Felix, per cercare di sbloccare il risultato inchiodato sullo 0-0. Il volume dei fischi piovuti dagli spalti è stato impressionante.

Non deve essere facile per Griezmann a 30 anni dover ricostruire la propria carriera partendo da una china così ripida da scalare. L'attaccante esploso nella Real Sociedad aveva provato a tendere una mano ai sostenitori dell'Atletico tagliandosi i capelli per mostrare di voler dare un taglio col recente passato blaugrana, ma non è servito a nulla. Una situazione che ovviamente non fa il bene neanche dei Colchoneros, che ieri alla fine non sono riusciti ad avere la meglio sul Porto, chiudendo il match a reti bianche.

Nel dopo partita, Diego Simeone ha provato a smorzare la portata del problema, mandando un messaggio alla tifoseria biancorossa affinché cambi atteggiamento per il bene della squadra: "Stanno facendo un film e una malattia di una situazione che per noi ha l'importanza di aver recuperato un calciatore straordinario come lui. Speriamo che faccia meglio e possa rispondere alle persone che lo stanno criticando. Ha una sfida davanti a sè". La sensazione è che ci vorrà tempo.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views