17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amarezza di Pioli per la sconfitta di Liverpool: “Errori nostri sui gol subiti”

Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta del suo Milan per 3-2 in casa del Liverpool ai microfoni di Sky: “Bisogna dar merito al Liverpool: intensità e qualità superiori”. Il tecnico rossonero vede il match come un punto di partenza: “Vado via con la consapevolezza che questa squadra può crescere ancora molto”.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ci ha provato e ha sperato di portare via punti da Anfield Road ma il Liverpool è riuscito a ribaltare il match e ha vinto per 3-2 la prima gara del gruppo B della Champions League 2021-2022. I rossoneri avevano zittito lo stadio inglese con un uno-due nel finale di prima frazione con Rebic e Diaz ma nella ripresa i Reds hanno riportato il match in loro favore: secondo quanto riporta Opta il Diavolo non perdeva la prima partita di una fase a gironi dal settembre 1996 (3-2 in casa contro il Porto). Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport ha parlato così del ritorno del Diavolo nella massima competizione europea: "Il risultato è determinante, bisogna dar merito al Liverpool: intensità e qualità superiori. Il rimpianto che dobbiamo avere è sui due gol presi nel secondo tempo. Con un livello così, su errori così, è normale prendere gol. Ma è una partita che ci farà crescere tanto".

L'allenatore rossonero ha analizzato la prestazione dei suoi e ha elogiato le azioni in contropiede che hanno illuso il Diavolo: "Avevamo preparato qualche posizione in mezzo al campo per saltare la loro pressione. Ci è rimasta la giocata laterale senza palleggio, ma non abbiamo sempre seguito i movimenti giusti di Rebic. La trasmissione della palla deve essere molto veloce, ma il Liverpool è veramente forte. Abbiamo fatto 2-3 imbucate centrali e azioni molto molto belle".

Infine Pioli è convinto che la gara persa in questo modo contro una squadra così forte può aiutare i suoi ragazzi a calarsi ancora meglio nel clima Champions League: "Liverpool più intenso e con più qualità di noi soprattutto nei primi 20 minuti, rimpianto i due gol subiti nel secondo tempo con qualche nostro errore. Questa partita ci farà crescere tanto. Dobbiamo sforzarci nei particolari il livello della Champions League è alto.Lavoreremo su queste situazioni dei gol subiti".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views