1.822 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La moglie di Bellugi svela: “Le sue ceneri in un pallone dell’Inter, quando segna lo abbraccio”

Sono passati poco più di due mesi dalla scomparsa di Mauro Bellugi, dopo che l’ex difensore della Nazionale è stato stroncato dal Covid, e la vedova racconta come le sia ancora vicino, fino al punto di assistere assieme in maniera virtuale alle partite dell’Inter: “Sarà un caso oppure no, ma da quando Mauro è mancato l’Inter non ha più perso una partita”.
A cura di Paolo Fiorenza
1.822 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Bellugi ha lasciato un grande vuoto nel calcio italiano e non solo nel cuore dei tifosi delle squadre in cui ha militato nella sua carriera di calciatore, Inter e Bologna in primis. L'ex difensore della Nazionale – scomparso a 71 anni lo scorso 20 febbraio, dopo aver contratto il Covid ed aver dovuto subire l'amputazione delle gambe – era infatti da anni un volto conosciuto tra gli opinionisti televisivi, sempre garbato e col sorriso, oltre alla grande competenza di una vita spesa nel calcio.

Il dolore più grande è ovviamente quello dei suoi cari, tra i quali l'adorata moglie Loredana, che in un'intervista a ‘Tuttosport' intreccia l'amore per Bellugi con la gioia per il titolo vinto dall'Inter di cui era grande tifoso: "Questo Scudetto l'Inter lo ha vinto anche per Mauro, ma pure lui ha dato una mano da lassù per dare una gioia a tutti i tifosi, me compresa. Quando la squadra faticava e non segnava, io guardavo in alto e pensavo ‘Dai Mauro, pensaci tu', e qualcosa alla fine succedeva sempre. Sarà un caso oppure no, ma da quando Mauro è mancato l'Inter non ha più perso una partita. È come se fosse tornato a difendere anche lui".

La vedova racconta come Bellugi le sia ancora molto vicino: "Sono stati mesi duri, Mauro mi è mancato molto, a caso ho vissuto periodi difficili. Però al tempo stesso Mauro è sempre qui con me, perché le sue ceneri sono in un pallone dell'Inter che ho portato a casa. Così lo sento più vicino e mi sento anche protetta. Le partite dell'Inter sono due ore di serenità. Prendo il pallone, lo metto sulla sua poltrona ed è come se fossimo ancora insieme a tifare. Quando l'Inter segna, poi, grido ed esulto, spesso vado a prendere il pallone e lo abbraccio. Devo essere onesta: questo Scudetto mi ha commosso".

La signora Loredana ha poi parole di gratitudine per il mondo nerazzurro: "Ci sono stati accanto nel periodo del ricovero, ma anche con me nelle settimane successive. Penso a Moratti e a sua moglie Bedy, una carissima amica personale. Ci e mi sono stati vicini, anche recentemente. La delegazione dell'Inter al funerale non la dimenticherò mai".

1.822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views