635 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo Scudetto dell’Inter visto da Buffa: “Hanno vinto senza essere pagati”

In occasione di un’intervista a Fanpage.it per presentare la sua ultima fatica “I diavoli di Zonderwater” che andrà in onda su Sky, Federico Buffa ha parlato anche dell’attualità e in particolare dell’Inter capace di vincere con ampio anticipo lo Scudetto nonostante i problemi economici della proprietà cinese.
A cura di Marco Beltrami
635 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Buffa con i suoi racconti regala suggestivi viaggi nel tempo. Passato e presente spesso si fondono nelle parole del giornalista e scrittore, che si prepara a narrare le imprese de "I diavoli di Zonderwater" su Sky. Un'occasione per far rivivere le gesta dei soldati italiani che si ritrovarono fra il 1941 e il 1947 esiliati in Sudafrica. La presentazione della sua ultima fatica in un'intervista a Fanpage.it, ha offerto a Buffa anche l'opportunità di parlare dell'attualità e di dire la sua sullo Scudetto dell'Inter.

Federico Buffa non ha mai fatto mistero della sua fede calcistica rossonera. Come ha vissuto dunque, quello che al momento è uno dei punti di riferimento di Sky, il ritorno al successo in campionato dell'Inter di Antonio Conte? Pur essendo forse un po' più distaccato dalle vicende attuali del nostro pallone rispetto al passato, Buffa ha sottolineato un aspetto "romantico" della cavalcata nerazzurra: "Forse 15 anni fa il mio trasporto in questa intervista sarebbe stato certamente segnato più di quanto non lo sia oggi. Quello che trovo veramente splendido di questa storia è un lato che non viene sottolineato abbastanza: questi qui hanno vinto uno scudetto senza essere pagati, senza prendere un euro. Una storia del genere è impensabile, hanno fatto gruppo perché non prendevano i soldi. La trovo una cosa eccezionale e atipica".

Il riferimento è ovviamente ai problemi economici con cui ha dovuto fare i conti l'Inter nel corso di questa stagione. Il gruppo Suning ha dovuto fare i conti infatti con le limitazioni imposte dal governo cinese e dagli effetti della crisi pandemica, che ha portato ad esempio Zhang a chiudere con il calcio in patria. Una situazione non semplice e certificata anche dalle ultime parole del vice presidente Zanetti, che ha comunque sottolineato gli sforzi della proprietà per il supporto al club e alla squadra che, come sottolineato da Buffa, si è resa protagonista di una vera e propria impresa.

635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views