43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spoleto, lite al centro anziani per i punti della primiera: volano sedie, uno finisce in ospedale

Una lite in un centro anziani di Spoleto, in Umbria, per una partita a carte finisce in ospedale, con un uomo ferito alla testa. È stato aggredito dall’avversario di gioco con una sedia. Perché i due vecchietti avevano discusso? A quanto pare non erano d’accordo sul conteggio dei punti della primiera.
A cura di Susanna Picone
43 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita a carte tra anziani che si trasforma in rissa e che finisce in ospedale per uno di loro. È accaduto a Spoleto, nella provincia di Perugia, lo scorso weekend, quando due anziani si sono incontrati al circolo per trascorrere un po’ di tempo giocando a carte. Durante la partita a scopa però i due pensionati avrebbero iniziato a discutere animatamente e dalle parole alle mani il passo è stato breve. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazione, a un certo punto infatti uno dei due avrebbe afferrato una sedia e colpito l’avversario di gioco ferendolo alla testa. Una ferita che ha costretto la vittima dell’aggressione a rivolgersi alle cure dei medici del pronto soccorso. In ospedale gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.

La discussione sui punti della primiera – Come è nata la discussione nel circolo anziani finita in ospedale? A quanto pare al centro della violenta lite durante la partita a scopa ci sarebbe stato il conteggio della primiera. Insomma, stando a quanto ricostruito, i due pensionati stavano tranquillamente giocando al tavolo come probabilmente accade spesso nel centro anziani essendo loro frequentatori abituali ma la contestazione di un punto della primiera avrebbe improvvisamente acceso gli animi. L’uomo che ha afferrato una sedia per colpire l’avversario ora rischia una denuncia per lesioni.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views