119 CONDIVISIONI
20 Dicembre 2021
15:21

Mare fuori 2, finale di stagione: cast e anticipazioni della fiction di Rai 2

Mare Fuori 2, la fiction Rai composta da sei puntate, si conclude mercoledì 22 dicembre 2021. La trama racconta la storia di Filippo, Carmine, Pino, Edoardo e di tutti i ragazzi detenuti nell’istituto penale minorile di Napoli. I giovani sono affidati alla direttrice Paola Vinci, al comandante Massimo e all’educatore Beppe. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast e sulle anticipazioni dell’ultima puntata della serie tv.
A cura di Ilaria Costabile
119 CONDIVISIONI

L'ultima puntata di Mare Fuori 2, la fiction Rai, andrà in onda mercoledì 22 dicembre 2021 e il pubblico si domanda già se ci sarà una terza stagione della serie televisiva. Nel finale di stagione si scoprirà se Carmine ucciderà O' Pirucchio per vendicare Nina o se verrà a sapere in tempo che ad ucciderla è stato Totò che voleva giustizia per Ciro. Anche Gemma, Viola, Filippo ed Edoardo dovranno scontare la loro pena e decidere quale strada intrapendere. A gestirli e a sorvegliarli ci sono il comandate Massimo, interpretato da Carmine Recano, la direttrice dell'IPM Paola Vinci, interpretata da Carolina Crescentini, e l'educatore Beppe. Nel cast Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Valentina Recano e Kyshan Clare Wilson, che interpreta Kubra. La seconda stagione, prodotta da Picomedia, è affidata a Carmine Elia, Ivan Silvestrini e Milena Cocozza. L'appuntamento è alle 21:20.

Le anticipazioni della sesta ed ultima puntata di Mare Fuori 2: Carmine e Filippo sono in pericolo

La prossima puntata di Mare Fuori 2 andrà in onda mercoledì 22 dicembre 2021. Il finale di stagione svelerà il destino dei protagonisti al grande pubblico. Stando alle anticipazioni, Carmine crede che sia stato Pirucchio ad uccidere Nina e vuole vendicarsi: così fa in modo di trovarsi da solo con lui ma nel momento in cui potrebbe ucciderlo si tira indietro. Massimo, nel frattempo, scopre che le cose non sono andate come credeva. L'assassino di Nina non è Pirucchio. Edoardo decide di fuggire dall'IPM perché non vuole essere trasferito a Poggioreale. Carmine e Filippo gli rubano l'idea ma non sanno che così facendo stanno rischiando la vita. Scampato il pericolo, però, Filippo ha un altro problema da risolvere: Naditza sta per sposare un suo cugino. Cardiotrap viene a sapere che Gemma ha rivisto il suo ex Fabio, colui che ha sfigurato la sorella,  e quindi decide di andare dal ragazzo per allontanarlo una volta e per sempre. Nel frattempo, tra Kubra e Pino nasce l'amore.

Il cast di Mare Fuori: gli attori e i personaggi interpretati

Nella seconda stagione della fiction troviamo gran parte dei personaggi che sono stati protagonisti delle prime puntate, a cui si aggiungono nuovi interpreti che intrecciano le loro storie con quelle dei protagonisti. Torneranno

Tra gli altri ritroviamo anche Ludovica Coscione che interpreta Teresa, Ar Tem che veste di panni di Pino o'Pazz, Matteo Paolillo che interpreta Edoardo Conte, Nicolò Galasso ovvero Tano o'Pirrucchio, Serena De Ferrari con il ruolo di Viola e tanti altri. Ci saranno due new entry, ovvero Sasà interpretato da Filippo Soave e Kubra che ha il volto di Kyshan Clare Wilson.

Carolina Crescentini e Carmine Recano
Carolina Crescentini e Carmine Recano

La trama di Mare Fuori 2

Nella seconda stagione di Mare Fuori ognuno dei ragazzi protagonisti si troverà a dover fare i conti con la propria famiglia, arrivando a compiere una scelta ben precisa: seguirne le orme o cambiare completamente strada. Oltre alle storie dei personaggi già conosciuti, come Filippo e Carmine, entreranno nell'Istituto anche altri giovani colpevoli: Kubra, una ragazza di origine nigeriana che ha ucciso sua madre e Sasà, un ragazzo della Napoli bene, accusato di violenza carnale che, però, ritiene di non aver mai commesso. Le loro storie, come sempre, vanno di pari passo con quelle degli adulti che hanno il compito di accompagnarli nel cammino verso una più ampia coscienza personale.

La prima puntata del 17 novembre 2021: Ciro è morto

Nel primo episodio – La famiglia che verrà, Carmine è ancora sospeso tra la vita e la morte, ma Nina non si arrende e spera con tutte le sue forze di poter condividere la gioia di avere una famiglia insieme. Intanto, Massimo si sente in colpa per quanto è successo e decide di lasciare il carcere, così Paola Vinci si trova a dover gestire i ragazzi dopo la morte di Ciro e sono in tanti a chiedere vendetta. La direttrice, quindi, pensa di trasferire Filippo affinché non abbia ritorsioni.

Il secondo episodio – Nella gioia e nel dolore, racconta l'arrivo di Sasà, un ragazzo della Napoli bene, che ha commesso un crimine sulle prime non rivelato, che diventa il nuovo bersaglio dei giovani detenuti. Naditza sta per abbandonare l'Istituto e Filippo chiede ai genitori di ospitarla. Nel frattempo Carmine si sveglia dal coma e dopo qualche giorno riesce a sposare la sua Nina. Purtroppo nel giorno più bello della loro vita Nina viene investita e muore.

La seconda puntata del 25 novembre 2021: l'arrivo di Kubra

La seconda puntata di Mare Fuori 2 è andata in onda mercoledì 24 novembre 2021 in prima serata su Rai2. Nell' episodio 1- "Io non sono come voi" Carmine è distrutto per la morte di Nina ma per fortuna può contare sull'appoggio del comandante Massimo e della direttrice Paola. Naditza, nel frattempo, arriva a Milano dove i genitori di Filippo la accolgono in attesa che il ragazzo esca di carcere. Lino viene adescato dalla mamma di Sasà, il ragazzo appena entrato in carcere.

Nel secondo episodio – "Amare chi fa male", Carmine deve rientrare in carcere e decide di affidare la figlia, Futura, alla madre di Nina così da tenerla lontana dai Di Salvo, la sua famiglia d'origine che è in conflitto con i Ricci. Filippo ottiene il trasferimento a Milano ma decide di restare a Napoli per non lasciare da solo Carmine che potrebbe essere di nuovo in pericolo. In questo modo, però, viene meno all'accordo fatto con Naditza.

La terza puntata del 1 dicembre 2021: la storia di Kubra e Silvia

La terza puntata di Mare fuori 2  è andata in onda mercoledì 1 dicembre 2021. Nel quinto episodio "Il passato che ritorna" si scopre che Beppe, uno degli educatori del carcere, da ragazzo ha avuto una relazione con una ragazza nera e vedere Kubra, una nuova detenuta, gli riporta alla mente quei momenti della sua vita. Naditza si sente rifiutata da Filippo dopo che quest'ultimo deciso di restare a Napoli per aiutare Carmine. Massimo decide tornare di nuovo a lavorare come comandante per scoprire chi ha ucciso Nina. A tal proposito Pino gli dice che secondo lui, gli assassini hanno seguito lui e Filippo per scoprire dove si nascondessero Nina e Carmine. Ritenendo il suggerimento valido, Massimo chiede di poter guardare i filmati delle telecamere fuori dal carcere.

Nel sesto episodio "La mamma è sempre la mamma", Naditza riceve una visita a Milano del tutto inaspettata. Nel frattempo Futura, la figlia di Carmine e Nina, viene affidata a Paola, la direttrice del carcere. Kubra, la nuova arrivata, finisce in isolamento per aver preso le difese di Silvia. Qui viene raggiunta da Beppe al quale fa delle confessioni sconvolgenti. Edoardo, nonostante sia diventato padre, non può fare a meno di pensare a Teresa che, dopo la sorpresa dei fuochi d'artificio, è scomparsa. Le indagini sulla morte di Nina procedono e Massimo scopre qualcosa che avrebbe preferito non sapere.

La quarta puntata dell'8 dicembre: Massimo scopre chi ha ucciso Nina

La quarta puntata di Mare Fuori 2 è andata in onda mercoledì 8 dicembre 2021 su Rai2. Nel settimo episodio "Il peso delle scelte", Massimo grazie ai video di sorveglianza ha scoperto chi ha ucciso Nina. È uno dei ragazzi detenuti nell'IPM. Per scoprire chi è tra di loro l'assassino, il comandante decide di metterli in isolamento. Carmine che ha capito che qualcosa si sta smuovendo diventa ancora più agitato, così come Filippo anche se per un motivo diverso. Infatti, la sua fidanzata Naditza è tornata in carcere ed è molto arrabbiata con lui.

Nell'ottavo episodio "Le forme dell'amore", Carmine e Filippo continuano ad indagare sulla morte di Nina, ma un gesto di Pino rimescola le carte in gioco. Nel frattempo, Kubra scopre che Pino prova qualcosa per lei. Cardiotrap, dopo aver accettato di suonare ad un concerto per un amico del padre, scopre di non potersi fidare di lui, proprio come in passato.

La quinta puntata del 15 dicembre: Totò ha vendicato la morte di Ciro

La quinta puntata di Mare Fuori 2 è andata in onda mercoledì 15 dicembre 2021. Carmine ha scoperto chi ha ucciso Nina così chiede a Pino di procurargli un'arma per farsi vendetta. Edoardo, nel frattempo, riceve il permesso di uscire dall'IPM per andare al battesimo del figlio. Prima di andare alla cerimonia però raggiunge Teresa e la trova in compagnia di un ragazzo.

Carmine e Pino cercano di pensare ad un modo per far uscire dall'isolamento o' Pirucchio così da dargli la lezione che merita. Filippo si allontana da Carmine convinto che questo possa farlo desistere. Nel frattempo, Naditza accetta di sposare un suo cugino. All'IPM arriva un nuovo ragazzo: è Mimmo un amico di Edoardo che vuole gli ha chiesto di scappare.

Le location della serie ambientata al carcere minorile di Napoli

La serie è ambientata nel carcere minorile di Nisida, un edificio a situato a picco sul mare. Le scene della fiction, però, sono in realtà girate alla base della Marina Militare al molo San Vincenzo. Gli esterni, invece, quindi tutto ciò che avviene fuori le mura del carcere, sono girati in varie zone della città di Napoli.

Quante puntate sono e come vederle in streaming su Raiplay

Gli episodi che compongono la serie sono dodici, divisi in sei puntate, che andranno in onda ogni mercoledì in prima serata. La prima puntata è andata in onda il 17 novembre, l'ultima invece sarà trasmessa mercoledì 22 dicembre 2021. La seconda stagione di Mare Fuori è disponibile anche in streaming su RaiPlay, dove è possibile vedere anche le puntate in replica.

119 CONDIVISIONI
Mare fuori 2, anticipazioni ultima puntata 22 dicembre: Carmine e Filippo rischiano la vita
Mare fuori 2, anticipazioni ultima puntata 22 dicembre: Carmine e Filippo rischiano la vita
Mare fuori 2, anticipazioni terza puntata 1 dicembre: Carmine vuole scoprire chi ha ucciso Nina
Mare fuori 2, anticipazioni terza puntata 1 dicembre: Carmine vuole scoprire chi ha ucciso Nina
Mare fuori 2, anticipazioni terza puntata 1 dicembre: Carmine vuole scoprire chi ha ucciso Nina
Mare fuori 2, anticipazioni terza puntata 1 dicembre: Carmine vuole scoprire chi ha ucciso Nina
167 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni