3.175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia: trama, cast e puntate della fiction di Rai 1

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia è la fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci. È un thriller ispirato alla saga di romanzi di Ilaria Tuti che hanno per protagonista Teresa Battaglia, una profiler che soffre di Alzheimer che dà la caccia a un serial killer nel paese di Travenì. Si compone di sei episodi divisi in tre prime serate e questa sera andrà in onda l’ultima.
3.175 CONDIVISIONI
Immagine

Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia è la nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci. La fiction, prodotta da Publispei, è un thriller ispirato alla saga di romanzi di Ilaria Tuti incentrati sulla profiler Teresa Battaglia. La particolarità di questo personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci è che soffre di Alzheimer. La fiction è ambientata sulle Dolomiti, nel paese immaginario di Travenì. La fiction, diretta da Carlo Carlei, si compone di sei episodi divisi in tre prime serate a partire da lunedì 13 febbraio. Questa sera andrà in onda l'ultima puntata: vedremo che Teresa vuole sentire Mathias, mentre le ricerche di Markus proseguono. Nel finale di stagione, potrebbe essere rivelata finalmente l'identità dell'assassino.

La trama completa di Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia

Travenì è un piccolo paese che si trova nel cuore delle Alpi. Neve, montagna, silenzio fino a quando una serie di delitti, inspiegabili all'apparenza, porta Teresa Battaglia, profiler della Polizia di Udine, a mettersi sulle tracce dell'assassino insieme alla sua squadra, composta da Marini e Parisi. Nel contempo, Teresa Battaglia nasconde alla sua famiglia e a tutti di lottare contro una malattia che ha scoperto da poco, l'Alzheimer. I delitti che sconvolgono il borgo sono difficili da risolvere anche per Teresa e, intanto, sembrano srtringersi attorno a quattro ragazzini, Mathias, Oliver, Diego e Lucia. Il Fantasma, questo il nome della misteriosa ombra che si aggira nel borgo, potrebbe essere proprio il killer. Teresa finirà per identificarsi con lui, comprendere le ragioni per fermarlo e arrivare faccia a faccia per affrontarlo.

La terza puntata di Fiori sopra l'inferno – I casi di teresa battaglia

Le anticipazioni del finale di stagione di Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia, in onda lunedì 27 febbraio alle ore 21:20 su Rai1. Episodio 5 – Viene ritrovato il cadavere di Viesel. Il killer è ricorso alla solita modalità, sottraendo qualcosa alla sua vittima. In questo caso, la pelle. Tuttavia, stavolta ha commesso un errore, ci sono tracce del suo sangue e, dunque, sarà possibile risalire al DNA. Teresa ha un'intuizione. È certa che l'assassino stia tentando di proteggere i bambini e all'appello manca Mathias. Arriva la notte di San Nicola, la notte dei Krampus, i demoni che scendono tra le strade e si mescolano alle persone. In quel contesto, Marini blocca Lucas Ebran, ma accade un fatto terribile: sparisce un bambino.

La seconda puntata del 20 febbraio

La seconda puntata di Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia, va in onda lunedì 20 febbraio. In particolare, Rai1 trasmetterà il terzo e il quarto episodio. Episodio 3 – Marini aiuta Teresa e quando la donna recupera i sensi, si dirigono verso la scuola. Mentre gli scolari escono, un fuoristrada quasi investe una donna con un passeggino. Melania Kravina ha fatto perdere le sue tracce. Poi, la sua auto viene ritrovata e lei, ancora in vita, è a pochi metri di distanza. Intanto, si scopre che a guidare il misterioso fuoristrada è David, il figlio del Sindaco. L'uomo dal tabarro lo afferra al collo e stringe. Episodio 4 – David viene soccorso e portato via in ambulanza. Quando sta meglio, descrive l'uomo a Teresa. Finalmente l'uomo dal tabarro ha un'identità, è Lucas Ebran. Intanto, i bambini tornano nel bosco dove trovano uno scheletro.

La prima puntata del 13 febbraio

La prima puntata di Fiori sopra l'inferno – I casi di Teresa Battaglia si divide di due episodi. Nel primo episodio, il Commissario Teresa Battaglia, accompagnata dall’Ispettore Capo Giacomo Parisi, arriva a Travenì per indagare sulla morte dell’ingegner Valent. Dalla parte opposta del promontorio si ritrovano quattro bambini: Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano nel loro posto segreto, che i bambini chiamano l'Orrido. Sono però ignari che qualcuno li sta spiando. Intanto, in Teresa Battaglia iniziano a manifestarsi i primi sintomi dell'Alzheimer. Nel secondo episodio, scopriamo Cristian Lusar, un uomo che si aggira nei pressi della residenza dei Valent. Sospettato d'omicidio, le sue impronte digitali non coincidono con quelle della scena del crimine. Parisi e Marini cercano nuove piste. Teresa ha vuoti di memoria sempre più frequenti. La piccola Lucia parla con Teresa mostrandole la foto e il misterioso regalo che le è stato recapitato dal Fantasma. Mettendosi sulle sue tracce, Teresa sviene per il freddo intenso proprio sotto gli occhi di un uomo misterioso.

Immagine

Il cast e gli attori: Teresa Battaglia e gli altri personaggi

Ecco la lista del cast completo della fiction Fiori sopra l'inferno con Elena Sofia Ricci:

  • Elena Sofia Ricci è Teresa Battaglia;
  • Gianluca Gobbi è Giacomo Parisi;
  • Giuseppe Spata è Massimo Marini;
  • Lorenzo McGovern Zaini è Mathias;
  • Ruben Santiago Vecchi è Oliver;
  • Tosca Forestieri è Lucia;
  • Vittorio Garofalo è Diego;
  • Mario Ermito è Andreas;
  • Massimo Rigo è Hans Knauss;
  • Luigi Petrucci è Giulio Nistri;
  • Christian Burruano è Gaetano Brughi;
  • Urs Remon è Dottor Ian;
  • Leda Kreider è Melania Kravina;
  • Maria Sole Mansutti è Vittoria;
  • Riccardo Cicogna è Lucas Ebran;
  • Enea Barozzi è David Knauss;
  • Lorenzo Acquaviva è il Questore Ambrosini;
  • Lorena Cacciatore è Marta Valent;
  • Arianna Mattioli è la Maestra;
  • Emma Benini è Sara;
  • Ettore Belmondo è Antonio Parri;
  • Luca Filippi è Christian Lusar;
  • Maria Cristina Moglia è Carmen Mura;
  • Laura Mazzi è Suor Anna;
  • Paola Sambo è la madre di Lucas.

Dove si trova Travenì, il paese dove è ambientata la fiction

Travenì è il luogo in cui è ambientato Fiori Sopra l'inferno. Si tratta di un paese immaginario che si trova immerso nelle vallate delle Dolomiti. L'ambientazione è infatti reale: la fiction è stata girata a Tarvisio, nel Friuli-Venezia Giulia, al confine tra la Slovenia e l'Austria. Tra i laghi delle Dolomiti che è possibile apprezzare sin dal trailer, i Laghi delle Fusine.

Il libro di Ilaria Tuti che ha ispirato la mini serie di Rai 1

"Fiori sopra l'inferno" è il primo libro della serie di romanzi di Teresa Battaglia scritta da Ilaria Tuti. Un thriller che racconta il tramonto esistenziale di Teresa Battaglia, brillante detective costretta a fare i conti con i primi sintomi dell'Alzheimer e con un progressivo peggioramento delle sue condizioni. Per la saga di Teresa Battaglia, Ilaria Tuti ha scritto: "La ragazza dagli occhi di carta", "Fiori sopra l'inferno", "Ninfa dormiente", "Luce della notte" e "Figlia della cenere".

Quante puntate sono e dove vederle in streaming

Quante puntate sono "Fiori sopra l'inferno"? La fiction si divide in sei episodi e in tre appuntamenti complessivi sempre al lunedì

  • Prima puntata in onda lunedì 13 febbraio 2023 con episodio 1 e 2;
  • Seconda puntata in onda lunedì 20 febbraio 2023 con episodio 3 e 4;
  • Terza puntata in onda lunedì 27 febbraio 2023 con episodio 5 e 6.

Le puntate sono disponibili, durante la messa in onda e sempre on demand, su RaiPlay.

3.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views