66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Pasqua 2024

Via Crucis 2022 con Papa Francesco in TV, gli orari e dove vederla in diretta su Rai1 e TV2000

Nella giornata di Venerdì Santo Papa Francesco torna a percorrere la Via Crucis al Colosseo. La celebrazione si terrà la sera del 15 aprile: sarà possibile seguire il rito delle 14 stazioni in diretta su Rai1 e Tv2000 a partire dalle ore 21, o in streaming sulle rispettive piattaforme.
A cura di Elisabetta Murina
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Papa Francesco torna a percorrere la Via Crucis al Colosseo il Venerdì Santo. Dopo due anni di cambiamenti dovuti alla pandemia, che hanno spostato il tradizione appuntamento del Venerdì Santo in piazza San Pietro e senza fedeli, il pontefice torna alle tradizioni. Il rito si svolgerà venerdì 15 aprile a partire dalle ore 21 e la tredicesima stazione sarà dedicata alla guerra in Ucraina: una famiglia russa e una ucraina, insieme, porteranno la croce. Ecco dove vedere la Via Crucis con Papa Francesco e a che ora.

Gli orari della Via Crucis con Papa Francesco il Venerdì Santo

Dopo due anni di pandemia, Papa Francesco percorrerà di nuovo la Via Crucis al Colosseo. Torneranno anche i fedeli, a differenza delle due celebrazioni passate, che il pontefice ha tenuto in una piazza San Pietro deserta a causa delle restrizioni. Quest'anno, il tradizionale rito del Venerdì Santo, che precede la Pasqua, si terrà venerdì 15 aprile a partire dalle ore 21. Il tema scelto per le 14 stazioni è la famiglia, a cinque anni dalla pubblicazione dell'esortazione apostolica Amor Laetitia.

La Via Crucis in diretta tv e streaming su Rai 1 e Tv2000

È possibile seguire la Via Crucis in diretta tv su Rai1 e Tv2000 oppure anche via streaming sulle piattaforme appositamente dedicate, come il sito di RaiPlay, il canale Youtube Vatican Media e la pagina Facebook Vatican News.

Le 14 stazioni della Via Crucis: ci saranno anche una famiglia russa e ucraina

La tredicesima stazione della Via Crucis quest'anno sarà dedicata alla guerra in Ucraina: a portare la croce saranno una famiglia russa insieme a una famiglia ucraina. Una scelta non casuale dal momento che la penultima stazione è considerata una delle più strazianti dell'intero percorso, rappresenta il momento in cui Cristo è deposto dalla croce e il suo corpo viene riconsegnato alla Madonna.

66 CONDIVISIONI
138 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views