275 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piersilvio Berlusconi: “La Rai cerca di ringiovanire ma è dura. A Mediaset abbiamo i reality”

Piersilvio Berlusconi incontra la stampa dopo due anni di incontri a distanza a causa del Covid. I palinsesti 2022/2023 di Mediaset vengono presentati a 24 ore da quelli Rai: “La tv di Stato sta cercando di svecchiare alcuni canali come Rai2 ma la vedo dura. Noi, checché se ne dica, abbiamo i reality show a richiamare i ragazzi”.
A cura di Eleonora D'Amore
275 CONDIVISIONI
Immagine

Piersilvio Berlusconi incontra la stampa dopo due anni di incontri a distanza a causa del Covid. I palinsesti di Mediaset vengono presentati a 24 ore da quelli Rai: "La tv di Stato sta cercando di svecchiare alcuni canali come Rai2 ma la vedo dura, mentre noi, checché se ne dica perché vanno molto bene e ce li teniamo volentieri, abbiamo i reality show a richiamare i ragazzi. Con Rai Due rinnovata non giochiamo né in attacco né in difesa con Italia Uno. Per loro sarà complicato riguadagnare terreno".

Berlusconi: "Tifo Rai da cittadino ma quanti sprechi"

L'approccio non sembra quello del ring, della sfida tra poli di informazione e intrattenimento che devono per forza di cose farsi la guerra. Il piano, stando alle parole di Piersilvio Berlusconi, è molto più verticale, ma da cittadino a Tv di Stato: “Io tifo Rai da cittadino. È un bene incredibile per il nostro Paese, è un’azienda culturale pazzesca. È nostro concorrente fino ad un certo punto ma noi siamo un modello diverso. Non commento la loro organizzazione ma da cittadino dico: ci sono tanti sprechi, visto le risorse e le professionalità si potrebbe fare meglio”.

Immagine

Gli anni della pandemia: costi rivisti senza tagli

Il ringraziamento è a chi ha tenuto duro a Mediaset e ha garantito la sua presenza anche durante il lockdown, in particolare alla squadra di giornalisti di Videonews che non si sono risparmiati prima con il Covid e poi con la guerra in Ucraina: “Gli ultimi due anni sono stati tostissimi. Abbiamo fronteggiato il calo della pubblicità e l’attenzione del pubblico legata ai nuovi device. Abbiamo rivisto i costi senza mai toccare occupazione e con grande attenzione al prodotto. Sono orgoglioso dell’offerta. Più prodotto, più generi, abbiamo rischiato molto di più”.

275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views