“Marcuzzi torna a Mediaset”, Pier Silvio Berlusconi sembra riderci su: “Ultimo desiderio dell’azienda”
Da alcune ore si parla insistentemente dell'ipotesi di un ritorno di Alessia Marcuzzi a Mediaset. Ipotesi che a quanto pare vengono appartengono solo all'universo delle ipotesi, stando a quanto trapela da fonti informate a Fanpage.it, Pier Silvio Berlusconi non riterrebbe il ritorno di Marcuzzi una priorità. Secondo quanto apprendiamo si tratta dell’ultimo dei desideri aziendali, ci confermano diverse persone ben informate.
Nessuna ipotesi di un ritorno di Marcuzzi
La ragione di questo no sarebbe presto detta ed avrebbe a che fare con l'ingente numero di volti femminili a disposizione di Mediaset. Una vera e propria situazione di abbondanza che va da Maria De Filippi a Belen Rodriguéz, da D’Urso a Blasi, passando per Panicucci e Palombelli e ancora Gentili sul fronte informativo. Insomma, in Mediaset c'è una condizione di overbooking.
Quel Boomerissima che non è piaciuto a Mediaset
I rapporti tra Marcuzzi e il biscione, apprendiamo, restano comunque ottimi, ma pare che le voci fatte circolare ad arte su un suo possibile ritorno a Cologno abbiano perso ogni consistenza dopo la sua performance nel programma Boomerissima, programma in cui Marcuzzi si è messa alla prova nel fare da ponte tra vecchie e nuove generazioni, riscuotendo anche un discreto successo di pubblico. Ruolo che, tuttavia, non sarebbe piaciuto molti ai piani alti di Cologno Monzese. Insomma, pare non ci siano margini per un ricongiungimento tra le parti e che nessuna delle due parti, al momento, sia interessata a questa ipotesi.
Alessia Marcuzzi è uscita dall'azienda nel 2021 dopo oltre 20 anni, è approdata in Rai dopo un anno sabbatico e nelle scorse settimane ha esordito su Rai2 con il suo Boomerissima, in prima serata, mentre durante il festival di Sanremo sarà con Fiorello nella versione notturna di Viva Rai 2.