2.946 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La7 sospende Non è l’Arena da domenica, Massimo Giletti “resta a disposizione”

Terremoto senza precedenti in casa La7: sospeso Non è L’Arena. In una nota si legge che “Massimo Giletti resta a disposizione”. Il conduttore aveva un contratto fino a giugno. Tra le motivazioni ipotizzate, i presunti contratti tra lui e la Rai per l’anno prossimo.
2.946 CONDIVISIONI
Immagine

Non è l'Arena, il talk show di Massimo Giletti, è stato sospeso dai palinsesti di La7 con effetto immediato. Lo rende noto la stessa emittente. La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma "Non è l'Arena" che da domenica prossima non sarà in onda.

Tra le ipotesi probabili, i presunti contatti già avviati tra il conduttore e la Rai in vista della scadenza di contratto a giugno con La7. In una nota l'emittente "ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione". Massimo Giletti rimane a disposizione dell'azienda, secondo quanto conferma l'Ansa.

Un terremoto senza precedenti in casa La7. Da tempo si vociferava di una separazione tra il conduttore e la rete di Urbano Cairo, ma nessuno avrebbe immaginato un brusco stop a stagione ancora in corso. Le prime parole di Massimo Giletti: "Buttate per strada 35 persone senza preavviso".

Perchè La7 sospende Non è l'Arena

Una cosa sembra essere certa: il programma di Massimo Giletti non chiude per motivi di audience, ma per motivazioni molto più complesse. La sospensione di un programma televisivo a stagione in corso da parte di un editore è paragonabile all'esonero di un allenatore mentre il campionato si gioca ancora. Restando nella stessa proprietà e per fare un esempio praticissimo: è come se Urbano Cairo avesse esonerato Ivan Juric, allenatore del suo Torino.

Le ipotesi sul ritorno di Giletti in Rai

Va detto che i rapporti tra Massimo Giletti e Urbano Cairo sarebbero da diverso tempo molto tesi, in linea con voci sempre più insistenti di un ritorno del conduttore a Rai1, complice il sempre più probabile addio di Fabio Fazio e la chiusura del suo Che tempo che fa. Un retroscena, svelato da TvBlog, aveva parlato mesi fa dei contatti avviati tra Massimo Giletti e Viale Mazzini proprio a causa della partenza di Fazio. Questa ipotesi prenderà corpo definitivamente a fine giugno quando, come da tradizione, saranno presentati i palinsesti autunnali della Rai. 

Massimo Giletti e La7, un amore mai veramente sbocciato

Il sodalizio tra Massimo Giletti e l'emittente La7 è cominciato nel mese di novembre del 2017 quando la rete di Urbano Cairo decise di accogliere il programma del giornalista e conduttore, a seguito di una serie di contestazioni e incomprensioni tra il conduttore e gli allora dirigenti del servizio pubblico. Lo stesso nome "Non è l'Arena" fa riferimento all'abbandono del precedente "L'Arena", in onda senza interruzioni dal 2004. La storia è finita dopo quasi sei anni. Un amore mai veramente sbocciato.

2.946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views