4 Novembre 2022
21:38

Giletti sbarca al sabato sera, speciale Non è l’Arena con l’intervista a Gaspare Mutolo

Sabato 5 novembre in onda in prima serata su La7 una puntata speciale di Non è l’Arena, con Massimo Giletti che intervisterà l’ex boss e poi collaboratore di giustizia, che per la prima volta si mostrerà in Tv.
A cura di Andrea Parrella

Speciale Non è l'Arena, in onda eccezionalmente al sabato sera. Il 5 novembre Massimo Giletti raddoppia l'appuntamento settimanale andando in onda anche di sabato con una puntata straordinaria con un'intervista a Gaspare Mutolo, l'ex boss pentito che decide di mostrate per la prima volta il suo volta in tv. Il feroce killer di Cosa Nostra, che fu tra le altre cose anche autista di Totò Riina prima di diventare collaboratore di giustizia, si racconterà a Massimo Giletti in uno Speciale di “Non è l’Arena” in onda sabato 5 novembre alle 21.15 su La7.

Chi è Gaspare Mutolo

Gaspare Mutolo sarà quindi protagonista della puntata speciale di Non è l'Arena di sabato 5 novembre. L’ex mafioso palermitano autore di 20 omicidi e complice di altri 70, ripercorrerà la sua vita: trent’anni a servizio della mafia da killer e altrettanti a combatterla da collaboratore di giustizia. Un percorso di pentimento visto che, condannato a trent’anni di carcere, dopo una latitanza altrettanto lunga, il primo luglio del 1992 decise di collaborare affidando le sue dichiarazioni a Paolo Borsellino. Gaspare Mutolo è stato, dopo Tommaso Buscetta, Totuccio Contorno, Francesco Mannoia, il collaboratore che ha contribuito non solo a raccontare le dinamiche interne a Cosa Nostra ma anche a fare luce su chi ha tradito lo Stato. Il 7 aprile del 2021 ha rinunciato al programma di protezione, tornando di fatto un uomo libero.

Giletti intervista Salvatore Baiardo

Oltre a Gaspare Mutolo, anche Salvatore Baiardo, il gelataio piemontese che gestiva la latitanza dei Graviano negli anni delle bombe, rilascerà in un’intervista esclusiva a Massimo Giletti dichiarazioni che lanciano un allarme contro le ombre lunghe del passato e le contraddizioni del presente e non permettono ancora di fare piena luce sugli avvenimenti di allora.

"Totti una sera a cena", speciale Blob su Rai3 sul matrimonio con Ilary Blasi: data e orario
Speciale Che Tempo Che Fa in ricordo di Gianluca Vialli, tutte le interviste con Fabio Fazio
Speciale Che Tempo Che Fa in ricordo di Gianluca Vialli, tutte le interviste con Fabio Fazio
Maria De Filippi e C'è posta conquistano il sabato sera, ma Carlo Conti cresce agli ascolti tv
Maria De Filippi e C'è posta conquistano il sabato sera, ma Carlo Conti cresce agli ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni