11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drag Race Italia lascia Discovery, la terza edizione sarà su Paramount +: novità su casting e giuria

Il reality show, arrivato in Italia nel 2021, passa da Discovery a Paramount. La giuria composta da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla non è stata ancora confermata per la terza edizione.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

Drag Race Italia cambia casacca e piattaforma. La versione italiana del reality show americano RuPaul's Drag Race lascia il gruppo Discovery e passa a Paramount +. La piattaforma ha annunciato oggi che la terza edizione arriverà sul servizio di streaming in Italia e successivamente sarà disponibile, oltre che in Italia, anche negli Stati Uniti e in America Latina nel corso dell’anno. La nuova stagione della versione italiana sarà prodotta da Ballandi.

Il reality show lascia Discovery

Una notizia che segue il recente annuncio di tre nuove edizioni di Drag Race in Brasile, Germania e Messico e di una Global Drag Race All Stars, che saranno disponibili proprio su Paramount+ quest'anno nei rispettivi paesi. "Nell’espandere l'impronta globale di Paramount+, era importante riconquistare Drag Race nei mercati internazionali chiave costruendo anche una serie di competizioni interconnesse – si legge nel comunicato – Global Drag Race All Stars è come un Super Bowl mondiale per le Drag!”.

RuPaul's Drag Race è tra i fenomeni mediatici più interessanti degli ultimi anni. Il reality più famoso della storia con 27 Emmy Awards, è prodotto da MTV Entertainment Studios e dalla media company World of Wonder, pluripremiata agli Emmy Awards. In Italia il reality è stato accolto con un certo entusiasmo e le prime due edizioni erano state trasmesse anche in Tv, su Real Time.

Tommaso Zorzi, Chiara Francini e Priscilla torneranno?

Non è ancora chiaro se la giuria di Drag Race Italia sarà confermata con il passaggio a Paramount +. Il trio composto da Tommaso Zorzi, Chiara Francini e la drag queen Priscilla (l'artista napoletano Mariano Gallo), era stata accolta con un certo entusiasmo dal pubblico appassionato della versione del reality e toccherà capire nelle prossime settimane se i tre torneranno in blocco, oppure ci saranno cambiamenti sostanziali in virtù del generale restyling dello show.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views