10.706 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2021/2022

Al GF Vip finisce il regno di Soleil, dominatrice di questa edizione

In questa edizione Soleil è stata sempre protagonista, contribuendo a dimostrare che il GF Vip è prima di tutto un reality scritto e, per questo, ha bisogno di interpreti credibili e sfacciati.
A cura di Andrea Parrella
10.706 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla fine si è chiusa a un passo dalla finale l'avventura di Soleil Sorge al GF Vip. Dopo 47 lunghissime puntate, la sua corsa termina in anticipo e con l'eliminazione a sorpresa al televoto flash contro Davide. Un'uscita imprevista, se si considera come Soleil avesse fatto a slalom tra i pericoli dell'eliminazione fino a questo momento e la si credeva destinata a uno dei quattro posti in finale. Ha avuto la meglio Davide Silvestri, che si aggiunge a Lulù e Delia già finaliste in precedenza.

Di Soleil non si può dire che non abbia condotto un Grande Fratello Vip da protagonista. Sin dalla prima puntata con il filone Gianmaria Antinolfi, per poi passare a mettere su la telenovela perfetta con il triangolo formato con Alex Belli e Delia Duran, Sorge è stata un'indiscutibile protagonista di questa edizione anche nel creare i dislivelli all'interno del gruppo e dire con molta chiarezza da che parte stesse, scegliendosi nemici e amici e non nascondendo mai la sua opinione sulle persone, anche in caso di acrobatici cambi di vento. Il suo dissenso con Miriana Trevisan è stato un tratto distintivo di questa edizione, ma soprattutto Sorge ha confermato – come aveva già fatto all'Isola dei Famosi – di conoscere alla perfezione le dinamiche di questo genere di programmi, adeguandosi alla situazione del reality dal vivo 24 ore su 24 e riuscendo a ritagliarsi uno spazio e un ruolo significativo in ogni singola puntata.

Un'edizione nel suo segno, nonostante forse non abbia mai puntato alla vittoria finale, è stata tra i volti che hanno portato avanti la baracca anche nei momenti difficili, contribuendo a dimostrare, quest'anno come mai, che il Grande Fratello Vip è un genere di programma nel quale la scrittura è essenziale e che, affinché questa abbia efficacia, necessita di interpreti sfacciati e quindi credibili, come è stata lei.

10.706 CONDIVISIONI
1278 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views