31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Bruno Foti: “Ho ritrovato mio fratello grazie a The Voice Senior”

Una storia che ricorda quelle di Carramba che Sorpresa: due fratelli, ormai anziani, che si ritrovano grazie ad un programma tv. È successo a Bruno Foti che ha ritrovato suo fratello guardando The Voice Senior, dove era uno dei concorrenti in finale, si tratta di Mario Aiudi.
A cura di Ilaria Costabile
31 CONDIVISIONI
Mario Aiudi (83 anni) e il fratellastro Bruno Foti (86 anni)
Mario Aiudi (83 anni) e il fratellastro Bruno Foti (86 anni)

Erano quasi 80 anni che cercava suo fratello sperando un giorno di poterlo riabbracciare e alla fine è successo davvero. È la storia di Bruno Foti che guardando la televisione, durante una puntata di The Voice Senior ha riconosciuto suo fratello, si tratta dell'83enne Mario Aiudi che in prima tv su Rai1 canta un brano di Tony Renis. I due, dopo una vita trascorsa lontani, sempre sul punto di incontrarsi, si sono poi ritrovati e hanno raccontato insieme la loro storia nel programma "I Fatti Vostri".

The Voice Senior li ha fatti ritrovare

Le loro strade si sono divise davvero molto presto, quando erano appena dei bambini. Mario Aiudi è cresciuto in uno orfanotrofio, a 18 anni decide di lasciare l'Italia e trasferirsi a Londra, dove fa fortuna grazie alle sue doti canore, fondando un gruppo con il quale si esibisce in tutto il mondo, arrivando a duettare anche con Frank Sinatra. Dopo diversi anni tornerà in Italia, a Pesaro, dove non abbandonerà la sua passione per la musica, che lo porterà all'ultima edizione di The Voice Senior, quella che proprio suo fratello Bruno era intento a guardare in tv e grazie alla quale si sono ritrovati. Intervistato dal Resto del Carlino, Bruno racconta:

Ho sempre saputo di avere un fratellastro, ma non conoscevo il suo cognome, né avevo elementi che potessero aiutarmi a contattarlo. Era come cercare un ago in un pagliaio. Sapevo solamente che aveva vissuto in orfanotrofio a Pesaro e che poi si era trasferito all’estero. Quando ho visto Mario in televisione, e l’ho sentito raccontare la sua storia, quasi non ci potevo credere. Ho capito subito che era lui la persona che stavo cercando. Le mie figlie hanno contattato la Rai che è stata molto disponibile e qualche giorno dopo, a Pesaro, è avvenuto il nostro primo incontro. È stata un’emozione indescrivibile, fortissima. Anche perché io ormai mi ero messo il cuore pace e credevo che non sarei mai più riuscito a riabbracciarlo. Io e Mario abbiamo parlato a lungo. Abbiamo un sacco di tempo da recuperare e tantissime cose da dirci. Sono contento che alla fine il mio sogno si sia potuto realizzare. Forse, se non avessi acceso la televisione, quella sera, tutto questo non sarebbe mai avvenuto.

Mario Aiudi, finalista The Voice Senior
Mario Aiudi, finalista The Voice Senior

Di contro, invece, il finalista di The Voice Senior, non sapeva di avere un fratello come ha raccontato a Salvo Sottile: "È un miracolo . Io nemmeno sapevo di avere un fratello in Italia. La sua famiglia mi ha accolto a braccia aperte, le figlie mi chiamano zio… tutto questo è bellissimo" dice Mario Aiudi. I due fratelli, figli dello stesso padre, hanno avuto modo di raccontarsi e abbracciarsi.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views