404 CONDIVISIONI

Gerry Scotti e il bancone di Striscia distrutto era preparato? “A 25 anni di distanza dico la verità”

Gerry Scotti fa il suo esordio su TikTok con un video che racconta “la sua verità” sul bancone distrutto di Striscia la Notizia: “Ho avuto gravi danni permanenti”, scherza il conduttore.
404 CONDIVISIONI
Immagine

Gerry Scotti ha aperto un profilo su TikTok, "LoZioGerry". Per l'occasione, ha cominciato a svelare tutti i retroscena su uno dei momenti più visti e cliccati della sua carriera: lo storico salto sul bancone di Striscia la Notizia. Era la stagione numero 11, quella andata in onda dal 28 settembre al 12 giugno 1999. Anche in quegli anni era consuetudine per il programma cambiare conduzione in corsa. Le coppie furono due, l'inossidabile duo composto da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti fu sostituito a marzo da Gerry Scotti e Gene Gnocchi. In una delle puntate condotte dal re dei quiz e dal comico di Fidenza, ci fu il clamoroso "crac". Racconta Scotti: "Ho rivisto per l'ennesima volta il mio video del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato salvato, visualizzato e scaricato milioni di volte".

Le parole di Gerry Scotti

Gerry Scotti ha fatto il punto su quel video così iconico: "A 25 anni di distanza, ve lo posso dire". Si è sempre pensato, infatti, che quel momento fosse stato preparato ad hoc e in realtà è stato così, anche se Gerry Scotti non sapeva proprio tutto

Ho rivisto per l'ennesima volta il mio video del bancone di Striscia distrutto che credo sia stato salvato, visualizzato e scaricato milioni di volte. Non potevo non partire da qui perché quasi tutti si domandano qual è la verità di quel momento. A 25 anni di distanza, ve lo posso dire. Sapevo che c'era una sorpresa, sapevo che sarebbe successo qualcosa e durante il pomeriggio avevo provato a saltare sul bancone, avevamo fatto le prove. Mi dissero: "Vedi se ci riesci senza farti male". E ce l'avevo fatta. Alla sera, è stato sostituito il bancone in legno con un bancone in polistirolo. Non se ne sarebbe accorto nemmeno il papà del bancone. Se sono ancora vivo è un miracolo, però le mie ginocchia non sono d'accordo. Ho avuto gravi danni permamenti. Per colpa di quel "buonasera", ho interrotto la mia carriera di calciatore.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views