64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Kevin Conroy, lo storico doppiatore di Batman aveva 66 anni

È morto Kevin Conroy, lo storico doppiatore di Batman in decine di film e diversi videogiochi. Aveva 66 anni ed era malato da tempo. A darne notizia l’agente e anche la Warner Bros.
A cura di Elisabetta Murina
64 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 10 novembre è morto Kevin Conroy, lo storico doppiatore di Batman in film e videogiochi per oltre 30 anni. Aveva 66 anni. A diffondere la notizia del decesso sono stati il suo rappresentante e la stessa Warner Bros. E, stando a quanto riporta il The Guardian, pare che da tempo stesse combattendo contro un tumore. L'amica e collega doppiatrice di Poison Ivy, Diane Pershing, ha condiviso su Facebook un post in suo ricordo.

La carriera di Kevin Conroy, storica voce di Batman

Kevin Conroy nacque nel 1955 a Westbury (New York) e si trasferì prima nel Conneticut, quando aveva 11 anni, poi a New York. Nella Grande Mela frequentò la Juliard School, una delle principali scuole di musica e spettacolo nel mondo, dove si diplomò nel 1978.

Il successo però arrivò con il lavoro di doppiatore del personaggio del Cavaliere Oscuro in Batman: The Animated Series, risalente alla fine degli anni Novanta. Poi la sua voce si è legata in modo indissolubile a quella del personaggio, tanto da doppiarlo in circa 60 diverse produzioni successive, inclusi 15 film e serie animate, per un totale di quasi 400 episodi e più di 100 ore di messa in onda. È stato la voce anche di diversi videogiochi sul personaggio di Batman.

Il ricordo della Warner Bros e di Diane Pershing

A confermare la notizia della sua morte è stata l'amica e collega, doppiatrice di Posion Ivy, che in un lungo post pubblicato su Facebook ha ricordato come sia stato vicino al suo pubblico e al suo lavoro nonostante la malattia che l'ha colpito. Anche la Warner Bros ha dedicato un post in suo ricordo:

Siamo rattristati per la scomparsa del nostro caro amico Kevin Conroy. La sua iconica performance come Batman sarà sempre ricordata tra i più grandi ritratti del Cavaliere Oscuro in ogni mezzo. 

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views