27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Critics Choice Awards, Brendan Fraser in lacrime: “Abbiate la forza di rialzarvi, cercate la luce”

Brendan Fraser è stato premiato come Miglior Attore ai Critics Choice Awards 2023, per il ruolo di Charlie, interpretato nel film The Whale diretto da Darren Aronofsky. Il discorso di Fraser è stato uno dei momenti più emozionanti della serata.
A cura di Daniela Seclì
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il discorso di Brendan Fraser è stato di certo uno dei momenti più intensi dei Critics Choice Awards 2023. Il cinquantaquattrenne è stato premiato come Miglior Attore per il personaggio di Charlie, interpretato nel film The Whale diretto da Darren Aronofsky.

Brendan Fraser si commuove ai Critics Choice Awards

Il film The Whale segna il grande ritorno di Brendan Fraser, che da anni aveva messo un freno alla sua carriera di attore, dopo avere denunciato delle molestie che avrebbe subito. In queste ore, ha presenziato ai Critics Choice Awards e non appena è stato pronunciato il suo nome come Miglior Attore, l'artista si è commosso:

Herman Melville una volta scrisse che ci sono solo cinque critici in America, gli altri dormono. Nonostante io non sappia cosa volesse dire esattamente, sono felice che si siano svegliati per me.

L'intenso discorso di Brendan Fraser, protagonista di The Whale

Immagine

La trama di The Whale racconta la storia di un professore universitario che lotta contro l'obesità. Arrivato a pesare 250 chili, azzera la sua vita sociale. Tiene le sue lezioni solo online e con la webcam disattivata e l'unica persona a cui rivolge la parola è l'infermiera che di tanto in tanto si reca a casa sua per prendersi cura di lui. Brendan Fraser, in lacrime, ha spiegato:

Questo film, The Whale, parla di amore e di redenzione, del trovare la luce in un posto buio e io sono stato fortunato ad avere lavorato con una squadra incredibile. […] Darren Aronofsky (regista del film, ndr), ero in una landa desolata e probabilmente avrei dovuto lasciare una scia di briciole di pane, ma mi hai trovato. E come tutti i migliori registi, mi hai semplicemente mostrato la direzione da prendere per arrivare dove dovevo essere.

Infine, ha concluso con un messaggio per tutti coloro che, come il personaggio di Charlie, stanno attraversando un momento di difficoltà: "Se anche tu, come Charlie, l'uomo che interpreto nel film, in qualche modo stai lottando con l'obesità, o senti di essere immerso in un mare oscuro… voglio che tu sappia che se tu riuscissi ad avere la forza di rialzarti in piedi e andare verso la luce, ti accadrebbero cose belle". Dietro le quinte, è tornato a parlare dell'importanza del film The Whale: "Fare questo film è stato un atto di fede. Penso che possa fare del bene".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views