9 Novembre 2022
18:00

Chi è Federica Ferrero, l’igienista dentale di Torino diventata comica di Zelig

Federica Ferrero è una delle attrici comiche protagoniste della nuova edizione di Zelig. Igienista dentale prima ancora che professionista della risata, ha iniziato a portare in giro per l’Italia i suoi spettacoli, dove sfoggia l’arte di fare cabaret.
A cura di Ilaria Costabile

Federica Ferrero è una delle attrici comiche che partecipa alla nuova edizione di Zelig, in onda il mercoledì a partire dal 9 novembre 2022. Nonostante sia una igienista dentale, professione che pratica con continuità, da sempre ha alimentato la sua passione per la comicità, tanto da frequentare una vera e propria accademia. La sua prima volta sul palco di Zelig Off è stata nel 2012, ma la sua carriera ha avuto ufficialmente inizio nel 2001.

Chi è Federica Ferrero, igienista dentale e comica a Zelig 2022

Di origini siciliane, ma trapiantata a Torino, Federica Ferrero ha studiato per diventare una igienista dentale, accantonando per qualche tempo quella che da anni è la sua vera passione: far ridere. Dopo aver preso parte ad alcuni spettacoli amatoriali in cui far sfoggio della sua naturale inclinazione alla battuta nel 2004 decide di iscriversi all'Accademia Nazionale del Comico di Torino, dove approfondisce la conoscenza della materi comica, affinando le sua innate capacità. Il corso, durato tre anni, le ha permesso di prendere man mano più sicurezza di sé, diventando padrona della risata e del palcoscenico, tanto che nel 2012-2014 inizia a partecipare alle puntate di Central Station su Comedy Centrale e compare anche in Zelig Off. La sua carriera nel mondo della comicità ha portato i suoi frutti dandole l'opportunità di girare con i suoi spettacoli, l'ultimo dal titolo "Ridete piano che sto dormendo" è in tour in vari teatri d'Italia.

La vita privata di Federica Ferrero

Per quanto riguarda la vita privata di Federica Ferrero non sono molte le notizie lasciate trapelare dai contenuti pubblicati sui suoi profili social, dove invece spiccano video di alcuni sketch, prove in teatro e locandine di eventi e spettacoli. Lo scorso 19 luglio, come documentato anche su Instagram, la comica ha vinto il Premio Massimo Troisi, assegnatole a San Giorgio a Cremano

È morta Anna Rita Luceri, la comica di Zelig aveva solo 48 anni
È morta Anna Rita Luceri, la comica di Zelig aveva solo 48 anni
Chi è Carlo Amleto Giammusso, il comico di Tg Zero a Zelig 2022
Chi è Carlo Amleto Giammusso, il comico di Tg Zero a Zelig 2022
Valeria Graci 'nuda' per la vita:
Valeria Graci 'nuda' per la vita: "I social ormai sono fuori controllo, serve la verità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni