video suggerito
video suggerito

Alessia Messina 10 anni dopo Uomini e Donne, così si racconta sui social l’ex corteggiatrice

A quasi 10 anni dalle partecipazioni a Uomini e Donne e Temptation Island, si riaccendono i fari sull’ex corteggiatrice Alessia Messina. La donna che fu la scelta di Amedeo Andreozzi ha abbandonato la tv ma ha continuato a raccontarsi sui social. A seguirla sono ancora oltre 600mila persone.
A cura di Stefania Rocco
2.137 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi quasi 10 anni dal momento in cui Alessia Messina abbandonò Uomini e Donne sotto una cascata di petali rossi insieme ad Amedeo Andreozzi, ex tronista del dating show condotto da Maria De Filippi. Giovane, bellissime a alle sue prime armi in tv, Alessia accettò pochi mesi dopo di partecipare a Temptation Island insieme al compagno di allora, diventando in poche settimane ancor più popolare. Da quel momento, tuttavia, il piccolo schermo ha perso le sei tracce. Non i social però, dove la giovane continua a contare centinaia di migliaia di follower che hanno continuato a seguirla in tutti questi anni. Il suo profilo Instagram conta infatti oltre 600mila sostenitori.

La storia di Alessia Messina a Uomini e Donne e Temptation Island

Alessia arrivò a Uomini e Donne nel 2015 per corteggiare Amedeo Andreozzi, 27enne ex tronista napoletano. Seppe distinguersi fin da subito, calamitando su di sé l’attenzione del campano che infine la scelse sulle note della canzone “Grande amore” de Il Volo. Una scelta emozionante che il pubblico del dating show condotto da Maria De Filippi ricorda ancora come una delle più belle mai avvenute in trasmissione. Ad appena un mese dalla scelta, i due decisero di partecipare a Temptation Island  per mettersi alla prova la loro relazione. Uscirono dal programma insieme per poi lasciarsi definitivamente nell’agosto del 2015, a pochi mesi dalla scelta, adducendo come motivazione della rottura i litigi sempre più frequenti provocati dalla sensazione di Alessia di sentirsi trascurata e dall’eccessiva attenzione di Amedeo verso il suo lavoro post trono.

Chi è Alessia Messina

Alessia Messina è nata il 5 ottobre 1993 e vive a Paternò. Fin da giovanissima, comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo e nel 2012 partecipa alla trasmissione “Veline”, speciale casting televisivo che si pone quale obiettivo quello di scovare le due giovani donne destinate a ballare sul bancone di Striscia la notizia. Arrivò in semifinale ma fu battuta da Alessia Reato e Giulia Calcaterra che si aggiudicarono la vittoria di quell’edizione. Nel 2015 approdò a Uomini e Donne e, dopo essere diventata la scelta di Amedeo Andreozzi, partecipò insieme a lui a Temptation Island. Oggi lavora principalmente come influencer. Nel suo passato sentimentale è annoverato un flirt con Mario Balotelli.

2.137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views