0 CONDIVISIONI
video suggerito

C’è posta per te stasera su Canale 5, ospiti Mengoni e Gerry Scotti: le storie dell’ultima puntata

0 CONDIVISIONI

Sabato 11 marzo 2023 su Canale5 torna l'appuntamento con C'è posta per te 2023 con tante storie emozionanti e divertenti. La puntata andata in onda è l'ultima di questa edizione. Ospiti Marco Mengoni e Gerry Scotti.

00:39

Lui ha cresciuto una figlia non sua, Mengoni: "È famiglia quando c'è amore"

Immagine

La storia di Monica si incrocia con quella di Marco Mengoni, che è il regalo di questa storia. Monica chiama Marco Mengoni per suo marito e sua figlia. Un regalo per tutto quello che sono state. Per Marco Mengoni c'è stata una vera e propria standing ovation. D'altronde è un personaggio che vale 68 dischi di platino, 10 Wind Music Awards e 3 Mtv Europe Music Awards, trionfo a Sanremo 2023, oltre 1.8 miliardi di streaming con “Due vite”, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2023. È un legame indissolubile quello tra mamma e figlia, ma anche tra la mamma e il suo Marco. La loro non è una famiglia convenzionale, perché Marco ha accettato una figlia che non era sua.

L'intervento di Marco Mengoni: "La vostra vita è la rivelazione che l'unico collante della famiglia è l'amore. NOn c'è altro. Ne parlo spesso nelle mie canzoni. Ho sentito fortissimo questo trasporto, mi ero preparato tanti discorsi da dirvi e ovviamente non ne farò nemmeno uno. Sono molto felice di essere qui questa sera perché siete proprio degli esempi per tutti, ho l'aspirazione di far parte di un nucleo così forte

00:02

"Ti voglio accanto a me", la mamma Assunta torna a chiedere perdono alla figlia Emanuela

Immagine

La storia di Assunta, madre che non vede più la figlia Emanuela, era stata già affrontata in passato, qualche puntata fa. Ora, la madre ci riprova: "Non avevo detto a nessuno che andavo a C'è posta per te, poi parlo col fratello di lei Antonio, per spiegargli tutto. Lui mi abbraccia e mi dice che ho fatto bene e se ha detto che non sente più nulla per me è normale, poi prima o poi succederà qualcosa". Quando lo dice all'altro fratello, però, si arrabbia dicendo "si è permessa di chiuderti pure la busta in faccia". Emanuela e Salvatore ritornano a C'è posta per te, questa volta però Emanuela non si aspetta che sia la madre.

Le parole della madre

Assunta ci riprova: "Ti chiedo perdono di nuovo, io ti ho abbandonata però ti sono venuta anche a cercare tantissime volte e lo farò sempre. Non ho fatto la mamma e ti chiedo di nuovo perdono. Però, oggi ti ho portato non come madre, ma come un'amica, una conoscente, rispetto i tuoi tempi, mi va bene, però ti ho portato questa cosa, conosciamoci, diamoci una possibilità, ma ti voglio qui accanto a me". 

La reazione di Emanuela

La madre le offre un caffè, coreograficamente viene messo un tavolino con caffè. Anche suo marito conferma: "Secondo me quel caffè lo può bere, poi deve decidere lei". Ma Emanuela spiega: "Sta forzando ancora una volta i miei tempi. Per me non ci sarà nessun problema a prendere un caffè, ma deve rispettare quello che sono e quello che penso. Non apro la busta e ci vediamo fuori". Lei apre la busta, ma la reazione resta fredda.

23:33

Il figlio scrive al padre che non vede da otto anni, la storia di Gianluca e Lorenzo

Immagine

La terza storia dell'ultima puntata di C'è posta per te arriva da Francavilla al mare, in provincia di Chieti. È la storia di un figlio che non vede più il padre da più di otto anni. Gianluca non vede Lorenzo, che da quando si è legato sentimentalmente con Jessica, avrebbe poi allontanato Gianluca, che intanto si è fidanzato ufficialmente da quattro anni con Federica. Lorenzo e Jessica hanno accettato l'invito. Tocca a Gianluca parlare per primo:

Scusami ma dopo tutto quello che ho passato non ce la faccio a chiamarti Papà. Lei e Federica e stiamo assieme da quattro anni e non pensavo che questo era il modo di potertela presentare. Sono stato cacciato da casa tua, riportato a Roma a 18 anni e ora ne ho 26. Penso di essere un uomo e ho le mie certezze. So che voi due vi siete sposati. Ho visto le foto. C'erano tutti i miei fratelli, tranne me e non sono stato nemmeno invitato. Cacciandomi da casa, mi avete precluso la possibilità di vedere Antonio crescere, che ora ha 8 anni. Sono qui per sapere perché io e te non ci vediamo più e sapere perché è Jessica la causa del nostro silenzio. Cosa ho fatto di così tanto grave? Stai proibendo mio padre ad avere un rapporto con me.

Anche Federica cerca di sciogliere le riserve: "Perché questo silenzio? Io un padre non ce l'ho più". 

Le parole di Lorenzo

Lorenzo si è separato dalla madre di Gianluca quando lui aveva solo tre anni: "Lui non ricorda perché quando è andato a Roma, io scendevo a trovarlo quasi tutti i mesi". 

Nell'estate 2014 lui voleva venire a vivere da noi, io gli dissi che andava bene, così come andava bene per la sua fidanzata all'epoca. Ma lui faceva sempre tardi, si sbaciucchiavano davanti alle figlie piccoline della mia attuale moglie. Aveva un comportamento poco corretto. Soprattutto ha cercato di fare da tramite per far fare amicizia alla mia ex moglie, sua madre, e la mia seconda ex moglie.

Ben presto lo scontro si sposta tra Gianluca e Jessica, l'attuale moglie di Lorenzo, che lei avrebbe cacciato dal bar: "Gianluca è il fratello di mio figlio, lui vuole conoscerlo e questa cosa non gliela leviamo. Se tu decidi di avere rapporti, se non li vuoi avere con me, non mi interessa, ma l'unica cosa è che non devi fare che appari e scompari, perché tuo fratello è piccolo, ti vuole conoscere e vuole un rapporto da fratelli. Non scomparire dalla vita di tuo fratello. Un mesetto fa gli hanno detto ‘parla di un membro della tua famiglia' e lui ha fatto il tema su Gianluca. Noi, Gianluca, e tuo padre soprattutto, ti vogliamo bene e abbiamo sempre parlato di te perché altrimenti Antonio non avrebbe parlato di te in un compito in classe". Lorenzo cerca di mediare: "Io capisco che lui è uno di quelli che ci ha rimesso di più, perché sono sempre i figli che ci rimettono. Anche le mie figlie ci hanno rimesso. Lo so che cosa significa lasciare una persona e la sofferenza che può provare un figlio".

Il padre, alla fine, apre la busta.

22:39

Tradisce la moglie e le figlie non vogliono più vederlo, la storia di un padre disperato

Immagine

La storia di un padre, Maurizio, che viene a C'è posta per te per Maria e Francesca, le sue due figlie che non vogliono più vedere il padre da sette mesi: "Mi hanno cancellato da tutti i social, da quanto hanno scoperto che ho tradito la loro madre, la mia ex moglie". Le figlie lo colpevolizzano per quello che ha fatto, ma allo stesso tempo cercano di convincerlo per tenere a casa. Alla fine, il 25 agosto, arriva la richiesta di separazione. Le figlie continuano ad allontanarlo quando lui inizia la convivenza con la sua nuova compagna. Alla morte di sua madre, le figlie non lo degnano di un saluto ai funerali.

All'arrivo di Maria e Francesca, Maurizio scoppia in lacrime. "Ormai sono passati sette, otto mesi. Non ho più un rapporto con voi e mi mancate da morire. Non c'è giorno o notte, che non vi penso. Ho provato a cercarvi, ho provato con i messaggi, con le telefonate, senza risposta. Se non sono venuto sotto casa e perché so che Francesca sta studiando, mi è stato detto che era meglio per lei perché affrontava gli esami e che qualche esame non l'ha dato e io mi sento in colpa da morire. Sono venuto qui per cercare di recuperare tutto quello che c'era prima. Ho sbagliato nel tradire vostra madre, e la ringrazio per quello che ha fatto per voi. Voglio solo recuperare un rapporto. Chiedo scusa a voi, perché non sono stato onesto, perché vi ho detto qualche bugia e non lo nascondo. Ho sbagliato a non dirmi come stavano le cose, non ho capito che voi siete adulte e ho sbagliato ancora di più. So la vostra delusione, il vostro sconforto nei miei confronti. Per voi, ero quello infallibile. Ero il vostro esempio, ma sono anche io di carne e ossa.

La reazione delle figlie

Le figlie reagiscono spiegando che da parte loro hanno sempre cercato di tenere la famiglia unita, riconoscendo i sacrifici fatti dal padre e dalla madre di portare avanti la famiglia. "Lui ha incolpato mamma della separazione. Ma è stato lui a dire di andare dall'avvocato", dice una delle due figlie. La posizione delle ragazze è molto ferma, contestano al padre un atteggiamento bellicoso al funerale della nonna, sua madre: "Ci dovevi dare il tempo di venirti a salutare, ma tu ci hai subito aggredito". Maria De Filippi prova a mediare: "Non ho mai visto un uomo che tradisce la moglie e cerca di dire come stanno le cose alle figlie. Ha fatto un errore molto grave, ma è solo un errore. Stasera è qua a voler dire che vuole essere il padre di prima e chiede scusa a tutti, perché volete chiudere la busta?". Momento divertente: una delle due figlie parla col padre in dialetto avellinese, e poi traduce per Maria in italiano che poi dice: "Si capisce quello che dite". 

Le figlie vogliono chiudere la busta perché sentono di tradire la madre. Non bastano le preghiere successive del padre: "Parlate del quieto vivere di tutti, ma il quieto vivere mio chi lo vede?". 

21:41

La storia di Irene e Daniele, il legame tra fratelli senza genitori che emoziona Gerry Scotti

Immagine

La prima emozionante storia dell'ultima puntata di C'è posta per te è quella che unisce un fratello e una sorella. È la storia che vede come ospite proprio Gerry Scotti, il quale si è commosso. "Io mi rendo conto di quanto lavoro solo quando vengo da te e tu mi fai vedere i filmati", ha detto Gerry Scotti. È la storia di Irene che è venuta per suo fratello Daniele, suo fratello minore ed è compito di una maggiore proteggere il minore e dargli forza. Quando il padre muore a febbraio 2022, dopo poco muore anche la madre.

Immagine

Daniele accompagnerà Irene all'altare quest'anno. Allora il regalo di Irene è proprio la fede del loro padre, che Daniele indosserà al collo. La fede materna, invece, Irene la farà aggiustare per poterla indossare nel giorno del matrimonio.

Mamma e papà ci hanno lasciato l'eredità di essere molto uniti. Ti prometto che sarò meno gelosa e possessiva nei tuoi confronti, anche perché ora sto per creare la mia famiglia. Spero che anche tu possa trovare la persona capace di farti battere il cuore. Ora hai una sorella che è sincera ed è felice di farti un regalone.

L'intervento di Gerry Scotti

Gerry Scotti scherza quando entra in scena: "Se mi avete visto commosso, è perché mi hanno fregato una Vespa come quella". E poi racconta:

È una storia bellissima, perché è una storia dove l'amore e la famiglia esce a lettere maiuscole. Siete una magnifica realtà, senza contraddizione. Sono la persona sbagliata per parlare di queste cose perché sono figlio unico. Ho sempre sognato un fratello o una sorella, mi sono arrangiato come potevo. Ma io prenderei uno spunto. Ho avuto tanti amici con i quali ho condiviso le vicende della loro vita. Alcuni di loro hanno avuto nel corso degli anni dei problemi con i loro fratelli, con le loro sorelle. Io, da fuori, mi sono sempre domandato il perché. Perché fratelli e sorelle non si parlano da trenta, da quarant'anni. Allora di fronte a questo esempio, dico agli amici che mi stanno guardando, tanta altra gente che ha avuto discussione con fratelli e sorelle, dico mandate un messaggino adesso. Non date alla vita il permesso di decidere per voi, prendete esempio da questi due ragazzi.

Il riferimento al selfie alla camera ardente di Maurizio Costanzo

Accade poi una circostanza molto particolare. Gerry Scotti fa riferimento alla camera ardente di sua madre, trent'anni fa, e spiega: "All'epoca non c'erano ancora i telefonini". Dice che molte persone, che si trovavano lì per i rispettivi morti, nel vedere Gerry Scotti si fermavano per chiedere un autografo. Lui era arrabbiato, ma poi ha pensato che la mamma avrebbe certamente voluto che lui continuasse a firmare autografi. Il riferimento poteva essere alla camera ardente di Maurizio Costanzo e ai famosi selfie chiesti a Maria De Filippi, ma la puntata è stata registrata precedentemente alla morte di Costanzo.

21:15

Le anticipazioni sulle storie dell'ultima puntata di C'è posta per te 2023

Immagine

L'ultima puntata di C'è posta per te prevede due grandi protagonisti dello spettacolo e della musica: Gerry Scotti e Marco Mengoni. Il presentatore di Canale 5 è un grande amico della conduttrice. Proprio lui sarà uno dei "regali" per i protagonisti di questa puntata. Lo stesso dicasi per Marco Mengoni, fresco vincitore al Festival di Sanremo 2023.

21:00

Gerry Scotti è il secondo ospite dell'ultima puntata di C'è posta per te

Immagine

Gerry Scotti è il secondo ospite di C'è posta per te. Per l'ultima puntata, il conduttore storico di Mediaset farà una sorpresa a qualcuno degli ospiti. Gerry Scotti è un habitué del programma. Ha partecipato come ospite quasi in tutte le edizioni ed è grande il legame che il conduttore ha con Maria De Filippi. I due siedono sulle poltrone dei giudici di Tu sì que vales.

20:30

La storia della settimana scorsa: Alessio non riabbraccia il padre

Immagine

Tra le storie di C'è posta per te che sono state molto apprezzate e discusse della scorsa settimana c'è certamente quella di Alessio che, alla fine, ha deciso di rifiutare la richiesta di suo padre. Il ragazzo si era arrabbiato per un messaggio che l'uomo gli aveva mandato, in cui lo insultava e gli aveva detto di non parlargli più dopo aver saputo che era stato licenziato. Ha deciso di chiudere la busta con l'appello di suo padre, spiegando di voler chiarire ai suoi tempi.

20:00

Marco Mengoni è il primo ospite dell'ultima puntata di C'è posta per te

Marco Mengoni è il primo ospite dell'ultima puntata di questa edizione di C'è posta per te. Il cantante è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo 2023 con la canzone "Due vite". È un grande protagonista della scena musicale degli ultimi dieci anni, molto amato dal pubblico, anche da quello più giovane.

19:30

A che ora inizia C'è posta per te

Volete sapere a che ora inizia il programma C'è posta per te? Il programma è arrivato alla sua puntata conclusiva, quella di questa sera, sabato 11 marzo, è infatti l'ultima puntata condotta da Maria De Filippi. Ci saranno, come sempre, ospiti vip – annunciati Marco Mengoni e Gerry Scotti – e tante nuove storie. Il programma avrà inizio, come sempre, a partire dalle ore 21.40 e si concluderà poco prima dell'1 di notte.

19:00

C'è posta per te stasera su Canale 5, Marco Mengoni e Gerry Scotti sono gli ospiti dell'ultima puntata

Immagine

Stasera, sabato 11 marzo 2023 su Canale5 torna l'appuntamento con C'è posta per te 2023 con tante storie emozionanti e divertenti. La puntata che va in onda oggi è l'ultima di questa edizione, infatti, il programma lascia il posto al Serale di Amici. Gli ospiti di questa sono sera sono Marco Mengoni e Gerry Scotti. L'appuntamento è alle ore 21:20 ed è possibile vedere la puntata in diretta anche su Witty e Mediaset Infinity.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views