1.267 CONDIVISIONI
16 Agosto 2022
8:14

Jane Alexander: “Il GF mi ha distrutta come attrice, per due anni non ho più lavorato”

A quattro anni dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, Jane Alexander ha raccontato che impatto ha avuto questa esperienza sulla sua carriera da attrice (è diventata nota al pubblico per il ruolo in Elisa di Rivombrosa): “Mi ha distrutto visto che per due anni non ho più lavorato”.
A cura di Elisabetta Murina
1.267 CONDIVISIONI

Jane Alexander, nota al pubblico per il suo ruolo nella fiction Elisa di Rivombrosa, ha partecipato al Grande Fratello Vip nell'edizione del 2018. A quattro anni di distanza, intervistata dal settimanale Diva e Donna, l'attrice ha raccontato come questa esperienza ha cambiato la sua vita e anche la sua carriera. Ma in negativo.

Il GF ha distrutto Jane Alexander come attrice

Tra le pagine del settimanale, Jane Alexander ha svelato che la partecipazione al reality di Canale 5 è stata per certi versi positivi, come una bolla di isolamento dai problemi della realtà esterna. Per altri si è però rivelata totalmente negativa, tanto che non ha più lavorato per due anni come attrice:

L'unico posto al mondo in cui non sei nel mondo. Protetta da tutti i problemi e fastidi che stanno fuori, dal cane che sta male alle bollette. Là dentro hai solo il tempo di pensare. Se non fosse che mi ha distrutto come attrice, visto che per due anni non ho più lavorato. Per il resto ci tornerei domani, subito. 

Il flirt con Elia Fongaro nella casa del GF Vip

Nella casa del Grande Fratello Vip, Jane Alexander si è avvicinata all'ex velino di Striscia la Notizia Elia Fongaro, con il quale ha avuto un breve flirt, durato solo qualche settimana una volta finita l'avventura del reality. A distanza di quattro anni, l'attrice svela di non essere rimasta in contatto con l'ex gieffino e ricorda così quel periodo della sua vita, passato sotto gli occhi attenti delle telecamere 24 ore su 24 e che le ha cambiato la carriera:

Ho perso la testa. Avevo bisogno di qualcosa che lì mi è stato dato. Jane Alexander non è mai una che finge. Quando perdi la testa segui solo l'istinto e sbagli. Ho capito che quando perdi la testa non dovresti fare niente. Restare ferma, immobile. Non lo sento. Non voglio parlare di lui, non è interessante. 

1.267 CONDIVISIONI
Morta l'attrice Maria del Monte, aveva lavorato al cinema con Salemme, Siani e Casagrande
Morta l'attrice Maria del Monte, aveva lavorato al cinema con Salemme, Siani e Casagrande
L'ex del GF Vip Salvo Veneziano chiude la pizzeria:
L'ex del GF Vip Salvo Veneziano chiude la pizzeria: "Un incendio ha distrutto la mia attività"
Gegia al GfVip7: la carriera da attrice negli anni 80 e la vita privata di Francesca Antonaci
Gegia al GfVip7: la carriera da attrice negli anni 80 e la vita privata di Francesca Antonaci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni