4.210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elena D’Amario vittima di bodyshaming: “Mi dicono che faccio schifo”

Elena D’Amario, una dei volti storici di Amici, ha rivelato di essere stata vittima di bodyshaming: “Leggere certe cose mi fa stare male”.
4.210 CONDIVISIONI
Immagine

Elena D'Amario, una dei volti storici di Amici, ha rivelato di essere stata vittima di bodyshaming. La storica ballerina si è formata proprio nel talent di Canale 5 e poi è diventata ancor più brava formandosi all'estero, parte integrante della compagnia di David Parsons, la Parsons Dance Academy di New York. Questi grandi successi professionali l'hanno portata poi a tornare ad Amici. Oggi è una delle più amate, ma non tutto è oro quel che luccica. Sui social network, pullulano gli hater: "Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra. Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche dal questo punto di vista, ma fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta", ha dichiarato.

Le parole di Elena D'Amario

Eppure Elena D'Amario potrebbe essere la destinataria di un ministero della bellezza, per quanto sia affascinante. È una vera e propria invidia sociale, la sua, che subisce questa mare di odio social nonostante tutto: "Ora sono in armonia con il mio corpo, ma non fa piacere leggere cose tipo "fai schifo", oppure "sei troppo magra". Non fa piacere". 

Le difficoltà fisiche

Elena D'Amario, di cui si dice stia con Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori, ha lavorato con grandi difficoltà fisiche negli ultimi tempi: "Ho lavorato per nove mesi con un dolore pesantissimo al ginocchio. Non ho detto nulla e ho continuato a ballare. Tanto ce la faccio, lo dicevo. Ma mi sono spaccata il ginocchio. E in quel momento ho sentito il mio corpo fermarsi. Quell’infortunio l’ho superato con un’operazione negli Stati Uniti, ma quello è stato un punto di svolta. E, recuperando, ho acquisito una consapevolezza nuova. Io non sono una supereroina. Sembra un’ovvietà, ma amare il proprio corpo significa anche accoglierne limiti e tempi. Capirlo è una conquista". 

4.210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views