6.187 CONDIVISIONI
24 Giugno 2022
15:19

Andrea Delogu: “Frequento Luigi, ha 23 anni, perché si deve criticare la differenza d’età?”

Andrea Delogu parla della sua relazione con Luigi Bruno, un ragazzo di 23 anni conosciuto sui social e lamenta il fatto che in molti le abbiano contestato la differenza d’età.
A cura di Ilaria Costabile
6.187 CONDIVISIONI

Dopo la fine del matrimonio con Francesco Montanari dal quale ha divorziato meno di due anni fa, Andrea Delogu ha pian piano ricostruito la sua vita, tra i progetti di lavoro che l'hanno vista protagonista in questa lunga stagione televisiva, e non solo, fino al suo privato. Improvvisamente, infatti, è arrivato Luigi, un ragazzo di 23 anni con cui si frequenta da un anno e del quale ha iniziato a parlare, anche in tv, per sdoganare le remore sulla differenza d'età in una relazione che nei confronti di una donna sono molto più frequenti che per gli uomini come ha raccontato in un'intervista a Vanity Fair.

La conoscenza sui social

Una conoscenza avvenuta per caso quella con Luigi Bruno, secondo i canoni contemporanei e cioè non con un incontro dal vivo, ma tramite social: "Lui ha cominciato a scrivermi dei messaggi in privato su Instagram, tra cui uno molto carino che diceva: se tra dieci anni nessuno dei due ha trovato l’amore della sua vita, ci sposiamo?". Presa dalla curiosità, spulciando il profilo Instagram del ragazzo in questione ha capito che era piuttosto giovane, ma qualcosa l'aveva insospettita:

Mi raccontava di sé e tutte le cose che diceva erano molto simili a me. Quindi ho pensato: no, non può essere, qualcosa non torna. Ero certa fosse un fake. Mi immaginavo un uomo molto più adulto e infinitamente meno bello che usava foto di un giovane modello. Allora ho iniziato a infastidirmi, mi sentivo presa in giro: volevo smascherare il fake. Un giorno vado a Napoli per lavoro e gli chiedo se ci prendiamo un caffè, visto che lui è di un paese lì vicino. Mi dice che non può venire e ho pensato di aver avuto ragione. 

Luigi Bruno, fonte Instagram
Luigi Bruno, fonte Instagram

Il primo incontro

Poi, di nuovo, succede qualcosa che sovverte le carte in tavola, ed è Luigi a chiederle di vedersi a Roma, dandole appuntamento vicino al Colosseo. E, con grande sorpresa: "Arrivo con un misto di curiosità e rabbia, parcheggio il motorino e da lontano vedo il ragazzo di Instagram". Sventato il profilo finto, quindi, inizia una frequentazione che dura quasi da un anno, ma Andrea Delogu non crede sia necessario etichettare qualcosa che è ancora in divenire:

Avevo dato un nome a una relazione importantissima, un matrimonio, ed è finita. Ora so solo che con lui sto bene, frequentarlo ha fatto riaffiorare sensazioni bellissime. Stiamo vivendo e basta.

Le critiche per la differenza d'età

Non sono mancate critiche, commenti pungenti e negativi, rispetto al fatto che avesse scelto di avere al suo fianco una persona molto più giovane di lei. Motivo per cui ha deciso di parlarne apertamente, anche in televisione, infastidita dal fatto che qualcuno potesse giudicare inopportuno un proprio comportamento:

Luigi ha 23 anni, ha l’entusiasmo del crescere e di costruirsi il futuro giorno per giorno. se tanti mi scrivono per incoraggiarmi a vivermi questa storia come mi pare, tanti altri si permettono di criticare la differenza d’età. Perché la società mi deve mettere nella condizione di vergognarmi di essere legata a una persona straordinaria? Siamo fuori di testa.

6.187 CONDIVISIONI
Andrea Delogu:
Andrea Delogu: "Frequento un modello molto più giovane di me, ha 23 anni", lui sarebbe Luigi Bruno
Andrea Delogu in vacanza alle Maldive, con lei c'è il fidanzato Luigi Bruno
Andrea Delogu in vacanza alle Maldive, con lei c'è il fidanzato Luigi Bruno
Pinocchio di Comencini compie 50 anni, Andrea Balestri:
Pinocchio di Comencini compie 50 anni, Andrea Balestri: "Benigni ha sbagliato a interpretarlo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni