28 Aprile 2022
10:16

Avatar 2, il titolo del secondo film sarà “La via dell’acqua”

La Disney ha reso noto il titolo del sequel di Avatar, si chiamerà “La via dell’acqua” e arriverà nelle sale il prossimo 16 dicembre.
A cura di Ilaria Costabile

È stato rivelato il titolo dell'attesissimo sequel del film di James Cameron, Avatar 2, che uscirà nelle sale il prossimo 16 dicembre dopo anni e anni di attesa dal primo film che conquistò il pubblico e rivoluzionò anche il modo di fare cinema e lavorare sugli effetti speciali. Al CinemaCon di Las Vegas è stato rivelato come si chiamerà la pellicola, ovvero "La via dell'acqua" e vedrà nuovamente tra i protagonisti Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Vin Diesel e Trinity Bliss.

Cosa succede in Avatar 2

Il film è prodotto dalla Disney che ha reso note anche alcune immagini nuove del film, dopo che nei mesi addietro sono state divulgati alcuni dettagli dal set, tra location e momenti di riprese degli attori. Alla kermesse tenutasi a Las Vegas, stando a quanto riportato da Variety, è stato possibile anche vedere il trailer del film utilizzando gli occhiali 3D, attraverso i quali il pubblico si è potuto immergere nel mondo di Pandora, ritrovando i suoi abitanti e immergendosi nelle acque limpide e cristalline di cui si circonda. Eppure, sebbene lo scenario non sembra cambiato, il film è in realtà racconta gli avvenimenti dieci anni dopo quelli raccontati nel primo film. Jake Sully e Ney'tiri hanno ormai formato una famiglia, ma sono costretti a dover combattere una minaccia che si sta abbattendo nel loro mondo.

Dal secondo al quinto film di Avatar

Il secondo capitolo del film anticipa quelli che saranno i capitoli successivi e che sono già stati programmati per i prossimi anni. Se, infatti, Avatar 2 uscirà il prossimo 16 dicembre, il terzo film arriverà nelle sale il 18 dicembre 2024, a due anni di distanza dal primo sequel, a cui seguiranno anche un quarto film il 18 dicembre 2026 e, infine, l'ultimo previsto per il 22 dicembre 2028. Insomma, pare che Cameron avrà il suo da fare per i prossimi anni, ma d'altronde la Disney aveva già anticipato che stavolta avrebbe lavorato ad una saga vera e propria e senza troppe interruzioni.

Avatar 2 sta per arrivare, dopo una lunga attesa il film sarà in sala nel 2022
Avatar 2 sta per arrivare, dopo una lunga attesa il film sarà in sala nel 2022
In arrivo su Netflix Halftime, il docu film sulla
In arrivo su Netflix Halftime, il docu film sulla "seconda parte di vita" di Jennifer Lopez
A Cannes Mariupolis 2, il film del regista ucciso nel conflitto in Ucraina
A Cannes Mariupolis 2, il film del regista ucciso nel conflitto in Ucraina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni