334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2022

Laura Pausini e Alessandro Cattelan conduttori dell’Eurovision 2022, Mika da confermare

I prossimi conduttori dell’Eurovision 2022 saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e con buone probabilità anche Mika. L’ufficialità arriverà durante il Festival di Sanremo.
A cura di Gaia Martino
334 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'annuncio del cast di conduzione ufficiale dell'Eurovision 2022 arriverà sul Palco dell'Ariston, durante il Festival di Sanremo 2022 ma l'Adnkronos regala un'anticipazione. L'evento andrà in scena il 10, 12 e 14 maggio al Pala Olimpico di Torino e tra meno di due settimane gli italiani scopriranno da chi saranno rappresentati. Alla conduzione, si legge, dovrebbero esserci Laura Pausini, Alessandro Cattelan e con buone probabilità anche Mika.

Pausini e Cattelan confermati per Eurovision 2022

Laura Pausini e Alessandro Cattelan avrebbero già un accordo di massima per condurre gli Eurovision 2022. Meno certa sarebbe la presenza di Mika la cui partecipazione non è ancora stata confermata del tutto. Non è la prima volta che il nome del cantante britannico viene accostato all'evento famoso in tutto il mondo: già Gabriele Corsi del Trio Medusa, lo scorso ottobre 2021, aveva lanciato l'indiscrezione di una sua probabile conduzione, poi smentita dallo staff del cantante.

Mika
Mika

L'ufficialità dei prossimi conduttori dell'Eurovision 2022 arriverà in ogni caso durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2022, in programma dal 1 al 5 febbraio. Laura Pausini è la super ospite della seconda serata della kermesse e l'Andkronos non esclude che arriverà proprio durante la visita della cantante sul Palco dell'Ariston.

I paesi che partecipano all'Eurovision 2022

La prossima è la prima edizione dell'Eurovision in Italia dopo 31 anni di assenza. Quarantuno nazioni si esibiranno sul palco del Pala Olimpico di Torino nello show più famoso di sempre: una sola vincerà la 66esima edizione.

Albania
Armenia
Australia
Austria
Azerbaigian
Belgio
Bulgaria
Croazia
Cipro
Repubblica Ceca
Danimarca
Estonia
Finlandia
Francia
Germania
Georgia
Grecia
Islanda
Irlanda
Israele
Italia
Lettonia
Lituania
Malta
Moldavia
Montenegro
Paesi Bassi
Macedonia del Nord
Norvegia
Polonia
Portogallo
Romania
Russia
San Marino
Serbia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Ucraina
Regno Unito

334 CONDIVISIONI
150 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views