Eurovision Song Contest 2022
30 Marzo 2022
12:47

Dove e quando acquistare i biglietti per l’Eurovision 2022 a Torino

Dove comprare e quanto potrebbero costare i biglietti in vendita per il prossimo Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal prossimo 10 al 14 maggio.
A cura di Vincenzo Nasto
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Eurovision Song Contest 2022

Manca poco più di un mese dall'evento musicale che renderà Torino una delle capitali musicali europee: l'Eurovision Song Contest 2022. Dal prossimo 7 aprile infatti, sarà possibile acquistare i biglietti per la kermesse musicale che si terrà al PalaOlimpico dal 10 al 14 maggio: il 10 e il 12 maggio andranno in onda le semifinali in diretta televisiva, mentre il 14 alle 21 ci sarà il gran finale. A condurre le semifinali e l'ultima fase del torneo in diretta televisiva ci saranno tre conduttori: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. La conduzione delle serate in italiano, invece, è affidata a un altro pool di commentatori. Su Rai 1, per tutte e tre le serate, ci saranno Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico e Cristiano Malgioglio. Mentre su Radio2 il commento è affidato a Ema Stokholma e Gino Castaldo. Un evento musicale che vede tra i favoriti i vincitori del Festival di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con la loro "Brividi", ma non solo. Anche Achille Lauro, dopo la vittoria di "Una voce per San Marino" con la sua "Stripper", potrebbe essere una variabile pronta a influenzare la finale del torneo. Come annunciato dal sito Eurovision.tv, i biglietti saranno in vendita sul sito Ticketone dal prossimo 7 aprile.

Eurovision 2022, biglietti in vendita su Ticketone dal 7 aprile

Bisognerà aspettare solo pochi giorni per accedere alla possibilità di acquistare i biglietti per l'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal prossimo 10 al 14 maggio su Ticketone. Oltre ai tre appunti televisivi, ci saranno anche i Jury Show e i Family Show a cui il pubblico potrà accedere. Nel primo caso si tratta di una prova generale completa 24 ore prima di ogni spettacolo, a cui la giuria assegna una votazione. Per il Family Show invece si tratta delle prove generali svolte nei pomeriggi prima degli spettacoli in tv: il martedì, il giovedì e il sabato. Al momento è impossibile prevedere l'orario di apertura di vendita dei biglietti.

I prezzi per l'Eurovision 2022: quanto costano i biglietti

Non sono ancora disponibili i costi ufficiali dei biglietti dell'Eurovision Song Contest 2022 a Torino, ma ci vengono in aiuto i dati dello scorso anno. A Rotterdam infatti, erano stati divisi in due categorie di prezzo gli accessi ai vari spettacoli. Per il primo livello si partiva dagli 89,75 euro per i Family Show, 109,75 per i Jury Show, mentre 249,75 per presenziare ai live show. Discorso diverso invece per il secondo livello, con prezzi leggermente diminuiti. Si trattava di 79,75 euro per i Family Show, 89,75 per i Jury Show e 199,75 per gli show che saranno trasmessi in diretta televisiva.

151 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni