233 CONDIVISIONI

Spara in faccia alla moglie e si lancia dal tetto: lei salva grazie ai figli, lui in Rianimazione

La tragedia familiare in un casolare alle porte di Parma. L’uomo ha colpito la donna solo di striscio alla mascella ed è stato fermato dai figli che sono intervenuti in soccorso della madre. Poi il 66enne è salito sul tetto e si è gettato nel vuoto rimanendo gravemente ferito.
A cura di Antonio Palma
233 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia familiare a Martorano, alle porte di Parma: un uomo ha preso una pistola detenuta illegalmente in casa e ha sparato in faccia alla moglie  ferendola al volto prima di tentare il suicidio gettandosi dal tetto dell'abitazione. Entrambi ora si trovano ricoverati in ospedale, lei con una leggera ferita al volto, lui  in gravi condizioni in Rianimazione. Ad evitare che l'episodio avesse un esito ancora più tragico sono stati i figli della coppia che sono immediatamente intervenuti fermando l'uomo e cercando di evitare che potesse ripetere il gesto. A quel punto l'autore del tentato femminicidio, un 66enne agricoltore di origine sarda ma residente a Parma da 15 anni, ha cercato di suicidarsi, lanciandosi dal secondo piano dell'abitazione.

Successivamente sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno soccorso sia la dona che l'uomo trasportandoli all'Ospedale Maggiore di Parma. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti della Squadra Mobile che stanno indagando sul tentato omicidio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti,  il tentato femminicidio sarebbe avvenuto dopo una lite tra i due coniugi nella mattinata di domenica. L'uomo  sarebbe andato a prendere l'arma, non denunciata alle Autorità, e avrebbe sparato alla donna, colpendola fortunatamente solo di striscio alla mascella. Poi l'intervento dei figli che lo hanno disarmato chiamando i soccorsi. Infine l'uomo si è rifugiato sul tetto di una villa padronale vicina dopo aver ingerito del liquido  detergente ma la vista degli agenti si sarebbe lanciato di sotto.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views