Se un giorno Sossio Aruta scriverà la sua autobiografia potrà magari intitolarla: ‘L’uomo dalle sette vite’. Perché questo calciatore di 48 anni da quasi trent’anni calca i campi, si è tolto tante soddisfazioni, ora punta i 400 gol in carriera, e nel mezzo non si è fatto mancare un’esperienza nel Reality Campioni e soprattutto la partecipazione a ‘Uomini e Donne’, è stato uno dei tronisti di Maria De Filippi.

La carriera calcistica di Sossio Aruta

Aruta, detto il ‘Re Leone’, ha esordito nella stagione 1988-1989, in Serie A all’epoca c’erano Maradona, Gullit, Van Basten e Zavarov, nel 1990 ha debuttato tra i professionisti, ha sempre segnato tantissimo, è stato un bomber di ‘categoria’ perché con l’eccezione di un’annata e mezza con il Pescara la Serie B non l’ha trovata mai. Ha giocato anche con Ascoli, Benevento, Savoia, Foggia, Taranto, Frosinone e Cosenza. Nella stagione 2005-2006 ha fatto parte del Cervia la squadra del Reality ‘Campioni’, ha proseguito a giocare in Emilia Romagna, poi ha attraversato il confine e giocato con il La Fiorita una delle principali squadre di San Marino, dopo essere ritornato in Campania, terra natia, ha vestito la maglia del ‘Tre Fiori’, altra compagine di San Marino con cui ha giocato, la scorsa estate, un match di preliminare di Europa League, un esordio a 48 anni.

Obiettivo 400 gol per Aruta

Sossio Aruta continua a giocare e su Instagram ha annunciato la su firma con il Grottaglie, club pugliese che gioca in Prima Categoria. Sul social network si è mostrato sorridente con uno dei dirigenti della sua nuova squadra con cui cercherà di raggiungere un grande obiettivo i 400 gol: “La mia avventura calcistica continua con il Grottaglie e ricominciamo l’inseguimento ai 400 gol in carriera”.

Uomini e Donne e Tempation Island

Il bomber dunque continua a giocare e sa di dover segnare altri 34 gol, perché è a quota 366. Aruta è un personaggio molto noto non solo per le sue gesta calcistiche. Aruta è stato uno dei ‘tronisti’ di ‘Uomini e Donne’ recentemente ha parlato del matrimonio con Ursula Bennardo, conosciuta proprio in tv. In un bel post social il calciatore suggella l’amore e porta a compimento una relazione assai tormentata. Aruta è stato protagonista anche in ‘Temptation Island Vip’.

ARRIVERA' QUEL GIORNO , E SARA' COME LA FAVOLA TANTO ATTESA E CHE HO SOGNATO PER 4 LUNGHI ANNI❤❤❤❤……..TI AMO….CON TUTTO ME STESSO……#Yo Soy ..😃😃😃😃..IL RE LEONE 👑👑👑👑 " yo soy un Bomber": #bomber #isaechia #wittytv #uominiedonne #notepuedoperder_bachata #yosoyunpajaro #yosoystyle_marchio #TemptationIsland3’#SossioArutaProtagonista #ParodiaReality #ActorVideoClip_SossioAruta##yosoylocoenamorado #sientosientochemestoinnamorando #videoofficiallamanteombra #temptationislandvip #bachatanotepuedoperder#videoclippiccre'#viento# sulle seguenti piattaforme online: www.amazon.it; www.lafeltrinelli.it; www.hoepli.it; www.libreriauniversitaria.it.www.grauseditore.it potete acquistare il mio libro oppure chiederlo direttamente a me o a Tina contattandoci in privato su facebook o su Instagram. Grazie

A post shared by Sossio Aruta (@sossioarutaofficial) on