14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, tragedia durante un’escursione: 2 vittime

Un uomo ed una donna hanno perso la vita sul Pizzaccio, in provincia di Sondrio, durante un’escursione. Un altro morto in Trentino: è precipitato sul Cimon de la Pala.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tre le vittime della montagna in questa domenica terribile: un uomo ed una donna hanno perso la vita durante un'escursione al Pizzaccio, nella Valchiavenna, mentre un uomo di Treviso è caduto nel vuoto nei pressi del Cimon della Pala, in Trentino Alto Adige. La prima tragedia, dunque, in provincia di Sondrio, con la coppia che è precipitata in un dirupo mentre attraversava una zona impervia: al momento i vigili del fuoco ed i reparti specializzati della Forestale sono ancora impegnati nel tentativo di recuperare i corpi e stanno incontrando non poche difficoltà, dal momento che la ristrettezza dei cunicoli non consente il passaggio di alcun tipo di mezzo e che l'elicottero ha ben pochi spazi di manovra.

In Trentino Alto Adige, invece, un uomo è precipitato in un dirupo profondo circa 80 metri in circostanze singolari: dopo essere salito fin quasi alla cima, si è sporto in maniera eccessiva per controllare il percorso di discesa, finendo con il precipitare nel vuoto. Il corpo è stato recuperato pochi minuti fa dal soccorso alpino.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views